rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Potere al Popolo: "La Sanità in Toscana, la macelleria sociale è servita"

La nota stampa di Potere al Popolo, sezione di Arezzo, riguardante la situazione della sanità. Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, leader nazionale del movimento di D'Alema/Bersani (Art. 1 – MDP) nonché della lista elettorale Liberi...

La nota stampa di Potere al Popolo, sezione di Arezzo, riguardante la situazione della sanità.

Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, leader nazionale del movimento di D'Alema/Bersani (Art. 1 – MDP) nonché della lista elettorale Liberi e Uguali, tramite la tagliatrice di teste D.ssa Monica Calamai (che noi ad Arezzo conosciamo assai bene...) ha deciso di sforbiciare ancora le risorse alla sanità pubblica toscana.

Lo scopo è chiarissimo come dicono tutti, proprio tutti, i sindacati del settore ed è quello di trasferire a alla sanità privata convenzionata una parte considerevole delle attività sanitarie. Scopo perseguito in buona compagnia: il suo ex (!?) partito, il PD, con l'Assessora alla Salute Saccardi.

Stretta feroce sulle spese farmaceutiche essenziali, tagli draconiani al personale medico e infermieristico, insomma si prospetta un'ecatombe per la sanità pubblica della Regione Toscana.

Non vorremmo essere nei panni “politici” né delle/dei candidate/i della lista Liberi e Uguali né dei militanti, che devono portare avanti nei territori una campagna elettorale per le politiche a favore di chi sta sistematicamente – e scientificamente – smantellando quella che una volta era l'eccellenza toscana, invidiata ovunque, cioè il servizio sanitario pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potere al Popolo: "La Sanità in Toscana, la macelleria sociale è servita"

ArezzoNotizie è in caricamento