rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Post ballottaggio. Asse Arezzo-Grosseto, Vivarelli Colonna: "Su tasse voglio confronto con Ghinelli"

"Ho solo da imparare da Ghinelli in tema di tasse". Il commento è quello del neo sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. "Il primo incontro in agenda - ha dichiarato il primo cittadino maremmano a Repubblica - è con il sindaco...

"Ho solo da imparare da Ghinelli in tema di tasse".

Il commento è quello del neo sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

"Il primo incontro in agenda - ha dichiarato il primo cittadino maremmano a Repubblica - è con il sindaco di Arezzo Ghinelli, ci conosciamo bene e ho intenzione di collaborare molto con lui, che tra l'altro è presidente di Ato rifiuti. Se c'è una tassa che i grossetani odiano è proprio la tari, a fronte di una spesa pro capite di 240 euro l'anno abbiamo un servizio pessimo. Da lì comincerà il cambiamento, Ghinelli è riuscito ad abbassare la tassa del 2,7 per cento e io da lui ho soltanto da imparare".

Insomma anche dalla Maremma arriva la conferma di una stretta volontà di collaborazione per quello che riguardano le politiche della Toscana del Sud.

"Vogliamo costruire un asse Grosseto-Arezzo in tema di rifiuti, acqua, trasporti, sanità, tutte materie di area vasta che stanno a cuore ai cittadini - spiega ancora Vivarelli Colonna - Finora in questa zona Siena ha svolto un ruolo dominante ma le cose sono cambiate. Senza voler far la guerra, sia chiaro, ma ora siamo "due contro uno" e la storia della marginalizzazione dovrà finire".

Posizione in tutto e per tutto condivisa anche dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli il quale ha già espresso la massima disponibilità e apertura verso una collaborazione con il collega della costa.

Video popolari

Post ballottaggio. Asse Arezzo-Grosseto, Vivarelli Colonna: "Su tasse voglio confronto con Ghinelli"

ArezzoNotizie è in caricamento