Ponte Buriano, ordine del giorno di Mugnai e D'Ettore al Ministero

Il lavoro fin qui svolto è frutto della collaborazione tra la Provincia di Arezzo e i deputati del territorio di Forza Italia.

Arrivano buone notizie da Roma per quanto riguarda Ponte Buriano. La scorsa settimana è stato segnalato al Ministero per i beni e le attività culturali l'Ordine del Giorno presentato dagli Onorevoli Mugnai e D'Ettore, e accolto come raccomandazione dal Governo, con il quale si è impegnato l'esecutivo a stanziare risorse per gli indispensabili interventi di risanamento conservativo e di manutenzione straordinaria del ponte.

Il lavoro fin qui svolto è frutto della collaborazione tra la Provincia di Arezzo e i deputati del territorio di Forza Italia. Infatti, grazie alla delega ai Rapporti Istituzionali affidata dalla Presidente Silvia Chiassai a Federico Scapecchi, consigliere di Forza Italia e capogruppo in provincia per il centrodestra, è stato possibile effettuare un percorso in filiera con Mugnai e D'Ettore per questo primo risultato. Lavoreremo adesso affinché il Ministero si prenda l'impegno di trasformare le parole in impegni concreti per la soluzione dell'annoso problema della viabilità nella zona di Ponte Buriano, ma anche per il restauro e la valorizzazione del ponte che è una delle più antiche ed importanti opere architettoniche del nostro territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'impegno di Forza Italia non si ferma qui: Rosaria Migliore, consigliere provinciale di Forza Italia insieme a Scapecchi e delegata alle politiche di reperimento fondi europei, sta infatti lavorando insieme al Presidente Tajani e ai parlamentari azzurri a Bruxelles alla ricerca di contributi comunitari, che andrebbero a salvaguardare un sito storico la cui rilevanza è riconosciuta in tutto il Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Alla Chiassa non passa più nessuno". Punta la pistola in strada e si filma, ma arriva la Polizia: denunciato

  • Coronavirus, Ghinelli: "Uscite a fare la spesa? Tenete lo scontrino"

  • Medico chirurgo positivo al Covid-19 ricoverato al San Donato

  • E' morta una maestra elementare contagiata da Coronavirus

  • Il messaggio ai suoi 500 dipendenti: "Riguardatevi, torneremo". E' la prima cassa integrazione della Lem in 46 anni

  • Trenta casi positivi in una residenza per anziani

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento