rotate-mobile
Politica

Piazza della Repubblica, Apa: "Progetto ambizioso e lungimirante"

"Finalmente ad Arezzo si respira aria di novità. Dopo anni di oblio, l’amministrazione Ghinelli, porta sul tavolo il progetto ambizioso del rifacimento totale di piazza della Repubblica. Tutta area pedonale, con piante, panchine e fontane. Una...

"Finalmente ad Arezzo si respira aria di novità. Dopo anni di oblio, l’amministrazione Ghinelli, porta sul tavolo il progetto ambizioso del rifacimento totale di piazza della Repubblica. Tutta area pedonale, con piante, panchine e fontane. Una nuova pavimentazione che collega la stazione alle immediate vicinanze di via Guido Monaco, viale Piero della Francesca e viale Michelangelo con lo sguardo puntato sulla statua del celebre inventore della notazione musicale. Area dedicata a taxi, car sharing, posti riservati ai portatori di handicap."

Così Jacopo Apa, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale commenta il progetto esecutivo per il rifacimento di Piazza della Repubblica:

Forza Italia, sostiene e sosterrà in tutte le sedi questa lungimirante prospettiva urbanistica, affinché qualsiasi turista che arrivi in città possa rimanere stupito e colpito dalla bellezza di questo progetto altamente qualificante, del quale ovviamente ne godranno anche gli aretini. Salutiamo con gratitudine l’iniziativa del Sindaco Alessandro Ghinelli e del Vice-Sindaco Gianfrancesco Gamurrini, aggiungendo anche l’auspicio di un parere positivo della Soprintendenza, per vedere finalmente valorizzato anche il monumento dedicato all’Unità d’Italia oramai da molti anni dissimulato ad un lato di piazza del Popolo. Ciò per posizionarlo dove gli compete, in un punto di significativo rilievo al centro della “nuova” piazza.

Arezzo fin da ora punta al rilancio dell’assetto urbanistico della città, una ripartenza importante dove l’impegno e la voglia di far bene si uniscono alle esigenze concrete dei cittadini; continueremo su questa strada per lasciare alle spalle gli anni del “dolce far niente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Repubblica, Apa: "Progetto ambizioso e lungimirante"

ArezzoNotizie è in caricamento