rotate-mobile
Politica

Petizione pesticidi: Meetup Sansepolcro 5 Stelle incalza l’Amministrazione

Sono passati quasi due mesi (era precisamente il 20 gennaio) da quando abbiamo consegnato in Comune le oltre 200 firme raccolte per la nostra petizione “Finalmente liberi dai veleni”, con la quale chiedevamo all’Amministrazione di impegnarsi nella...

Sono passati quasi due mesi (era precisamente il 20 gennaio) da quando abbiamo consegnato in Comune le oltre 200 firme raccolte per la nostra petizione “Finalmente liberi dai veleni”, con la quale chiedevamo all’Amministrazione di impegnarsi nella promozione dell’agricoltura biologica nel territorio comunale, vietando nello stesso tempo l’uso di pesticidi considerati dannosi per la salute dell’uomo.

Ricordiamo che, ai sensi dell'art. 52 dello Statuto Comunale e dell'art. 75 del Regolamento del Consiglio Comunale, la nostra petizione dovrebbe essere messa in discussione in Consiglio Comunale entro 60 giorni dalla data in cui è stata presentata, quindi entro il 20 marzo. Ancora non abbiamo però ricevuto nessuna comunicazione da parte del Consiglio in merito: forse ritengono che l’argomento non sia abbastanza importante? Eppure, si sta parlando della tutela del nostro territorio e, soprattutto, di quella della salute nostra e delle generazioni future: c’è forse qualcosa di più importante di questo?

Chiediamo quindi al signor Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i capigruppo di farci sapere al più presto quando intendono mettere in discussione la nostra proposta, visto anche che i numerosi cittadini biturgensi che l’hanno appoggiata e sostenuta con la loro firma stanno aspettando questo momento.

Intanto noi non ci fermiamo e, su questo argomento, stiamo organizzando un evento a Sansepolcro per il mese di aprile, per il quale siamo già in contatto con i nostri parlamentari della Commissione Ambiente ed Agricoltura e a cui inviteremo tutta la cittadinanza.

Comunichiamo anche che, durante i giorni delle Fiere di Mezza Quaresima, potrete trovarci sabato 12 marzo dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 13 sia la mattina che il pomeriggio presso la nostra sede in Via XX Settembre 157 (l’ex Informagiovani). Sarà un’occasione per conoscerci e per confrontarci su idee e programmi in vista delle prossime elezioni amministrative. Vi aspettiamo numerosi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione pesticidi: Meetup Sansepolcro 5 Stelle incalza l’Amministrazione

ArezzoNotizie è in caricamento