rotate-mobile
Politica Tortaia

Pd: “Serve nuova vita al verde di Tortaia: più decoro e spazi gioco per i bambini”

Intervento del segretario comunale Pd Matteo Bracciali e di Sara Cherici responsabile infanzia del partito

“E’ il momento di riqualificare le aree verdi del quartiere Tortaia. L’investimento in manutenzione e per attrezzare le aree verdi con i gioco per i bambini darebbe una risposta importante alla famiglie che non possono più fruire del verde vicino a casa” introduce Matteo Bracciali, coordinatore comunale del PD di Arezzo.

“Chiediamo un intervento di ristrutturazione importante alla zona Tortaia, per ridare vita ad una zona molto popolata e al suo polmone verde che fino a qualche anno fa era molto frequentato. Il parco giochi infatti è completamente abbandonato a sé stesso: i quattro giochi per bambini sono stati tolti e mai sostituiti, adesso resta soltanto il degrado.”

Spiega Sara Cherici, responsabile Infanzia del PD di Arezzo: “Il risultato finale è la desertificazione di questa zona verde, dove non si vede più nessuno. I Bambini, i genitori e i nonni che frequentavano questo parco sono completamente spariti. Come se non bastasse ci sono altre problematiche con le quali i residenti devono fare i conti quotidianamente: i marciapiedi sono malridotti, i tombini fuoriescono dal manto stradale, le panchine sono danneggiate e la pista da pattinaggio è disastrata e quindi desolatamente vuota perché impraticabile.

I parchi di prossimità sono quelli che hanno un valore sociale più grande e pertanto chiediamo all’amministrazione un’attenzione straordinaria su queste aree che purtroppo non è all’ordine del giorno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: “Serve nuova vita al verde di Tortaia: più decoro e spazi gioco per i bambini”

ArezzoNotizie è in caricamento