rotate-mobile
Politica

Pd di Pieve Santo Stefano: "Giusto e necessario stare all'opposizione"

Il direttivo e gli iscritti del circolo PD di Pieve Santo Stefano si sono incontrati per analizzare i risultati delle recenti elezioni politiche del 4 marzo. Ecco come è andata secondo il resoconto del circolo stesso: Il dibattito, sincero e...

Il direttivo e gli iscritti del circolo PD di Pieve Santo Stefano si sono incontrati per analizzare i risultati delle recenti elezioni politiche del 4 marzo. Ecco come è andata secondo il resoconto del circolo stesso:

Il dibattito, sincero e ricco di spunti, ha rimarcato quanto di buono è stato fatto in questi anni e si è focalizzato sulle ragioni della sconfitta, dato che, anche nel nostro comune, il Partito Democratico ha registrato un sostanziale calo di preferenze. Proprio in merito a questi risultati, su scorta anche dell'invito arrivato dalla direzione nazionale, è stata presentata una mozione relativa all'indirizzo che il Partito dovrà tenere nei confronti delle forze politiche che sono uscite vincitrici dalle elezioni.

All'unanimità si è deciso di sostenere la scelta di rimanere all'opposizione, convinti del fatto che spetti ad altre forze l'onore e l'onere di governare il paese, non ostacolando così la volontà degli elettori. Questo anche per concentrarsi sul confronto interno e sul rilancio del Pd sia a livello locale, che a livello nazionale, magari riuscendo nel faticoso lavoro di riunificare i vari volti della sinistra italiana.

Il Pd di Pieve auspica, inoltre, che quanto di buono fatto dal governo Renzi prima e dal governo Gentiloni poi non venga disperso da chi si appresta a prendere le redini del paese. Le stesse promesse elettorali che hanno permesso a certi partiti di uscire vincitori dall’urna, se attuate davvero, rischiano di far sprofondare il paese in una situazione peggiore di quella che dovette gestire il governo Monti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd di Pieve Santo Stefano: "Giusto e necessario stare all'opposizione"

ArezzoNotizie è in caricamento