rotate-mobile
Politica

Pd, il giorno di Albano Ricci. Tutto il centro sinistra invitato all'assemblea

Sono state invitate tutte le forze di centro sinistra e ci sarà anche il segretario regionale Dario Parrini che manca nel territorio aretino dalle amministrative di Montevarchi. Alle 21:00 al cinema Eden andrà in scena l'assemblea degli iscritti...

Sono state invitate tutte le forze di centro sinistra e ci sarà anche il segretario regionale Dario Parrini che manca nel territorio aretino dalle amministrative di Montevarchi. Alle 21:00 al cinema Eden andrà in scena l'assemblea degli iscritti del Partito Democratico che servirà per ratificare l'elezione del nuovo segretario della federazione provinciale.

La serata si aprirà con il saluto dell'uscente Massimiliano Dindalini, poi la commissione congressuale leggerà l'esito del congresso e ratificherà immediatamente l'elezione di Albano Ricci come nuovo segretario provinciale del Pd.

Tanti i temi che affronterà nel suo primo discorso, molti dei quali ha anticipato nell'intervista rilasciata alla vigilia e che guardano anche all'unità del centro sinistra e proprio per questo motivo sono stati invitati a partecipare all'Assemblea i rappresentanti di Mdp, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e Psi. Chissà che non vengano gettate le basi per una coalizione che possa presentarsi unita per le prossime sfide amministrative, con l'obiettivo nel 2020 di riconquistare il comune capoluogo.

Dopo la relazione di Ricci, seguirà il dibattito, mentre al segretario regionale del Pd Dario Parrini spetterà il compito di chiudere la serata.

All'ordine del giorno anche l'elezione dei membri della nuova direzione provinciale del Pd aretino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, il giorno di Albano Ricci. Tutto il centro sinistra invitato all'assemblea

ArezzoNotizie è in caricamento