Alessandro Caneschi e Francesca Neri all'assemblea nazionale Pd: "Ottimo risultato"

I due sono stati eletti all’assemblea nazionale del Partito Democratico, in qualità di rappresentanti della provincia di Arezzo, per la mozione SempreAvanti Giachetti/Ascani

Dopo Grosseto, quello di Arezzo è stato il miglior risultato per la quantità di preferenze espresse alla mozione di Roberto Giachetti.

A darne comunicazione sono proprio i rappresentanti locali di "SempreAvanti Giachetti/Ascani" che commentano con favore i risultati ottenuti durante l'appuntamento con le primarie che hanno visto Nicola Zingaretti scelto come nuovo leader del Pd. 

"La mozione SempreAvanti, presentata nelle ultime settimane prima del congresso e a supporto della quale non c’erano grandi nomi, tranne uno sparuto gruppo di coraggiosi parlamentari, nel poco tempo e nel poco spazio a disposizione, ha raccolto ben 250.000 consensi, derivanti da gente comune e militanti di base, che, riconoscendosi pienamente in quel  progetto politico e nei suoi promotori, Roberto Giachetti e Anna Ascani, ne sono diventati i protagonisti, mettendo, nella campagna delle primarie, passione, entusiasmo e determinazione nel sostenere con forza proposte che sono diventate patrimonio anche delle mozioni, rappresentate da Zingaretti e Martina.

Il no a qualsiasi accordo con il M5S e il no a qualsiasi rientro di persone e formazioni politiche che, durante gli anni del governo Renzi/Gentiloni, hanno costantemente attaccato i provvedimenti e le leggi e lo stesso Partito Democratico, nella figura del suo Segretario, sono ormai scelte condivise, sulle quali abbiamo registrato l’impegno del neo Segretario Nicola Zingaretti.

Naturalmente le differenziazioni di linea politica erano e sono anche altre, relative al giudizio sull’azione di governo nel quinquennio 2013/2018,  sui temi del lavoro, sulla giustizia, oltreché sulla volontà della mozione SempreAvanti di rimanere nel solco della forma, tracciata da Valter Veltroni,  di partito a vocazione maggioritaria e con la coincidenza degli incarichi di Segretario/Presidente del Consiglio.

Tra gli eletti della mozione SempreAvanti ci sono uomini e donne giovani, grazie alla rinuncia di tanti/e che avrebbero avuto diritto a stare in lista in posizioni vincenti, ma che hanno fatto un passo indietro per favorire le generazioni più nuove alla politica , ma anche in senso anagrafico. Questo comportamento fa parte di un metodo responsabile per costruire un partito al passo con i tempi che deve far largo ai ragazzi e alle ragazze, ai loro problemi, ai loro obiettivi, alle loro idee, alle loro speranze. Una classe dirigente, degna di questo nome, insegue prospettive politiche non posti e collabora, anche senza riconoscimenti e visibilità.

Scadenze importanti sono ormai alle porte, prima fra tutte, le elezioni europee, che saranno determinanti per il futuro del nostro Paese e dell’Europa.

Il confronto politico sulle scelte future, sarà chiaro, leale, costruttivo, magari duro e serrato, ma sempre nel rispetto di quelle regole interne che, durante la segreteria di Matteo Renzi, sono state costantemente violate e hanno costituito una delle cause delle sconfitte, al referendum e alle elezioni del 2018.

Buon lavoro a Francesca Neri e Alessandro Caneschi, a tutti gli/le eletti/e all’Assemblea Nazionale di tutte le liste, nella nostra provincia, nella nostra regione, in tutta Italia. Buon lavoro al segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Mortale sulla 71, la tragedia per un'invasione di corsia. Non c'è omicidio stradale

  • Cronaca

    L'operaio rubava oro alla Giordini. La titolare: "Che amarezza"

  • Incidenti stradali

    Incidente sul raccordo autostradale: task force di soccorsi. Quattro feriti nello schianto

  • Politica

    Centro unico di cottura, il comitato bocciato a metà. Tanti: "Inizia la rivoluzione tranquilla"

I più letti della settimana

  • Schianto sulla Sr71, geometra 50enne perde la vita

  • Calcio, tutte le classifiche dei campionati dalla serie C alla Seconda categoria

  • Travolta in strada nella notte: muore a 24 anni

  • Incidente sul raccordo autostradale: task force di soccorsi. Quattro feriti nello schianto

  • Tragedia a Renzino, Andreea Bianca travolta lungo il ciglio della strada: ad Arezzo da un anno, forse usciva da un locale

  • Tragedia a Subbiano, muore il geometra Ferrini: ancora uno schianto sulla Sr 71

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento