rotate-mobile
Politica

Il PD aretino alla Festa della Repubblica: "Le bandiere di Italia e Europa a difesa di democrazia e istituzioni"

Questa mattina alle celebrazioni del 2 Giugno ha preso parte anche una delegazione del Partito Democratico di Arezzo con il segretario provinciale Albano Ricci e quello comunale Alessandro Caneschi. Il Pd aretino orgogliosamente ha sventolato la...

Questa mattina alle celebrazioni del 2 Giugno ha preso parte anche una delegazione del Partito Democratico di Arezzo con il segretario provinciale Albano Ricci e quello comunale Alessandro Caneschi.

Il Pd aretino orgogliosamente ha sventolato la bandiera Italiana ed Europea. Lo ha fatto durante la festa della Repubblica. Una cerimonia intensa per ricordare il dolore e il sogno di chi la Repubblica l'ha voluta, difesa e strappata a un'idea monarchica. Oggi ci troviamo a festeggiare questa ricorrenza in un periodo storico particolarmente delicato, in cui le composizioni salite al Governo non hanno risparmiato attacchi scomposti e gravissimi alle nostre Istituzioni. La democrazia è il senso di una comunità e va difesa e ricordata tutti i giorni. Il Pd ha nella sua stessa natura questa volontà. Per noi non esistono tentennamenti: l'Italia e l' Europa rappresentano il progresso e gli ideali della rottura dei muri fisici e quelli mentali. Mai come oggi queste bandiere devono sventolare al vento. Mai come adesso altri venti raccontano altre storie. Pericolosamente. Con sfacciataggine. La cultura del rispetto e del senso civico è istituzionale: questo ribadiamo con orgoglio e necessità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD aretino alla Festa della Repubblica: "Le bandiere di Italia e Europa a difesa di democrazia e istituzioni"

ArezzoNotizie è in caricamento