Pd, Alessandro Caneschi eletto segretario comunale

Alla fine la scelta è ricaduta su Alessandro Caneschi. Sarà lui, 42enne, renziano, a guidare il Pd in città. E' stato infatti eletto ieri sera segretario comunale. Il suo nome è stato proposto come unica candidatura, e dei 63 presenti...

caneschi-alessandro

Alla fine la scelta è ricaduta su Alessandro Caneschi. Sarà lui, 42enne, renziano, a guidare il Pd in città. E' stato infatti eletto ieri sera segretario comunale.

Il suo nome è stato proposto come unica candidatura, e dei 63 presenti all'assemblea lo hanno votato in 38, con 23 schede bianche e due nulle.

Caneschi, renziano della prima ora, nella scorsa consiliatura è stato presidente della commissione assetto del territorio e attualmente è vicepresidente del consiglio comunale.

In giornata è arrivata anche una lunga dichiarazione del segretario provinciale Massimiliano Dindalini:

massimiliano-dindaliniIl Pd aretino ha chiuso ieri la pagina del nuovo gruppo dirigente all’indomani del voto amministrativo. Un ringraziamento ad Elisa Bertoli per il prezioso lavoro politico svolto nel corso del suo mandato. Al nuovo Segretario, Alessandro Caneschi, gli auguri di buon lavoro nella consapevolezza che ha di fronte a sè un compito non facile. In primo luogo mettere a punto un programma politico che consenta al Pd di costituire, in breve tempo, una reale alternativa al nuovo governo di destra della città di Arezzo. Quindi idee, programmi, strategie politiche e amministrative che non siano un semplice “no” alla Giunta Ghinelli ma che sappiano soprattutto rispondere alle esigenze di Arezzo, dei suo cittadini, delle sue imprese. Per questa ragione non posso che confermare quanto detto all’indomani del voto e cioè che l’autunno veda un appuntamento pubblico del Pd aretino. E questo si lega al secondo obiettivo e cioè rafforzare e stabilizzare una “rete” di relazioni e rapporti del Pd con la città. La finalità è rendere il Pd punto di riferimento di quella parte, oggettivamente maggioritaria e in larga misura, che non si è espressa a favore di Ghinelli sindaco.

Sono convinto che il Pd aretino abbia competenze e spirito di servizio per raggiungere questi obiettivi, in una logica di condivisione e di rafforzamento dei legami all’interno della comunità locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Caos alla stazione: studente di 15 anni pestato finisce in ospedale

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento