rotate-mobile
Politica

Pd a Ruscello: "Portare le istanze delle frazioni al centro dell'azione amministrativa"

Le frazioni al centro è il percorso messo in atto dal Partito Democratico come gruppo consiliare, ma anche con segreteria comunale. Dopo Agazzi è stata la volta di Ruscello dove Ralli e Caneschi sono intervenuti insieme a Bertoli, Bracciali...

Le frazioni al centro è il percorso messo in atto dal Partito Democratico come gruppo consiliare, ma anche con segreteria comunale. Dopo Agazzi è stata la volta di Ruscello dove Ralli e Caneschi sono intervenuti insieme a Bertoli, Bracciali, Caporali e Sisi per ascoltare i problemi sollevati dai cittadini.

“Anche il secondo incontro che abbiamo organizzato sul territorio, ha confermato l’insufficiente attenzione dell’amministrazione Ghinelli alle periferie e alle frazioni. Questa frazione, dal punto di vista edilizio, è sostanzialmente cresciuta. Quasi raddoppiata dopo l’ultima lottizzazione approvata dall’Amministrazione Lucherini. Adesso si manifestano pienamente i problemi di viabilità con la necessità, secondo i residenti, di una strada di accesso alternativa a quella esistente. O, in subordine, l’ampliamento di quest’ultima. Sempre a proposito di viabilità, c’è la necessità di maggiore sicurezza nel tratto all’inizio della frazione. A cominciare dal potenziamento dell’illuminazione pubblica e dalla manutenzione del manto stradale. La regimazione delle acque è poi necessaria per garantire la percorribilità e la sicurezza della strada bianca nella parte alta dell’abitato. Sono stati infine richiesti arredi nell’area vede della nuova lottizzazione”.

Il gruppo consiliare Pd “trasferirà” queste richieste nelle prossime sedute del Consiglio comunale.

“Vogliamo rendere chiara una nostra priorità: portare le frazioni al centro dell’attività amministrativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd a Ruscello: "Portare le istanze delle frazioni al centro dell'azione amministrativa"

ArezzoNotizie è in caricamento