Pasquale Macrì alla Fondazione Guido di Arezzo. L'ira di OraGhinelli: "Pd tra nomine inopportune e irregolari"

C'è una nomina di queste ore che ha scatenato le polemiche nella lista civica OraGhinelli. Si tratta di Pasquale Macrì, nominato dal presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, a membro della Fondazione...

pasquale-macrì
















C'è una nomina di queste ore che ha scatenato le polemiche nella lista civica OraGhinelli. Si tratta di Pasquale Macrì, nominato dal presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, a membro della Fondazione Guido D'Arezzo.

Ecco la reazione in una nota ufficiale del gruppo consiliare che giudica Macrì incompatibile e la carica inconferibile ed attacca anche lo stesso Vasai dirigente della cooperativa Agorà.



consiglio_comunale_luglio2015_4-6Il gruppo consiliare di OraGhinelli esprime profonda costernazione e preoccupazione per la nomina, effettuata dal Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, di Pasquale Macrì a membro della Fondazione Guido di Arezzo.

Al di la dell'inopportunità politica di una nomina di questo genere per le note vicende giudiziarie che hanno visto coinvolto il Dott. Macrì, e per le quali ci auguriamo che possa dimostrare la propria estraneità a ogni fatto illecito che gli viene attribuito, la nomina è nei fatti "incompatibile" in quanto Macrì è un consigliere comunale nell'attuale consiliatura, ma soprattutto è una nomina "inconferibile" in qiuanto ha rivestito sino a qualche mese fa il ruolo di Assesssore del comune di Arezzo.

Per la legge anticorruzione quindi il Presidente Vasai potrebbe addirittura essere sanzionato con l'inibizione da ulteriori nomine per alcuni mesi.

A questo aggiungiamo una forte perplessità riguardo all'opportunità della nomina dello stesso Presidente Vasai a Dirigente della cooperativa Agorà, cooperativa che ricordiamo lavora sia per il Comune che per la Provincia stessa oltre che altri enti pubblici.


























Potrebbe interessarti

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • I 5 errori da evitare quando si arreda casa

  • Come allontanare gli scarafaggi

  • Cos'è la “La Via del Sole”: spettacolare camminata tra Anghiari e Sansepolcro

I più letti della settimana

  • Moto "ibrida e fantasma" correva sui tornanti dello Spino: sequestrata. Forestali: "Mai viste tante modifiche"

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Si tuffano per fare snorkeling: un 17enne e una 16enne rischiano di annegare per un attacco di panico

  • Ennesimo incidente. Scontro furgone moto, grave il giovane centauro

  • Auto ribaltata, feriti due ragazzi di venti anni. Uno più grave è alle Scotte

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento