rotate-mobile
Politica Castelfranco di Sopra

Partito Democratico contro Enzo Cacioli: "Ha scelto la giunta senza rispettare il voto degli elettori"

Bufera intestina a Castelfranco Piandiscò dove ad attaccare il sindaco è il Pd, partito di appartenenza del primo cittadino

Quell'assessore scelto al di fuori della cerchia degli eletti durante l'ultima tornata elettorale proprio non è andato giù al Partito Democratico che ora, dopo l'insediamento del consiglio comunale e della giunta, punta il dito contro le scelte del sindaco. 

Continua la polemica nel comune di Castelfranco Piandiscò dove Enzo Cacioli, riconfermato primo cittadino, ha formalizzato gli incarichi per la propria squadra di governo attingendo anche fuori dalla lista Progetto Comune - Centrosinistra che lo ha appoggiato nella campagna elettorale. 

Una scelta che è piaciuta poco, anzi pochissimo, al Pd, partito del quale fa parte Cacioli, e che ha da subito esternato le proprie considerazioni puntando il dito contro il sindaco. 

"La Lista Progetto Comune - Centrosinistra, che ha vinto le elezioni amministrative lo scorso 26 maggio, era nata con l'impegno di promuovere un clima di ascolto, di dialogo e di confronto con la popolazione e dare ampia rappresentanza alle comunità e ai territori del  comune di Castelfranco Piandiscò. 

Un patto con i cittadini in base al quale si confermava la candidatura per il secondo mandato del sindaco Cacioli e si stabiliva che per ricoprire incarichi in giunta era necessario fare un percorso insieme, confrontarsi con gli elettori ed essere eletti in consiglio comunale. 

Senza tener conto dell'impegno sottoscritto con l'unione comunale e con i circoli del Partito Democratico e in spregio dei consiglieri eletti e delle competenze, appena confermato sindaco, Enzo Cacioli ha ritenuto di nominare in giunta una figura esterna non votata dai cittadini e che non ci rappresenta.

Per quanto sopra confermiamo la nostra posizione fortemente critica verso questa nomina non per una questione personale ne' tanto meno di poltrone, ma per la mancanza assoluta di coerenza e di correttezza di questa scelta che obiettivamente disorienta e divide invece di unire.

Nello stigmatizzare il comportamento del signor Cacioli, confermiamo il nostro sostegno ai rappresentanti eletti in consiglio comunale con l'augurio che possano essere promotori di un vero cambiamento e di nuova stagione di rispetto e attenzione ai bisogni delle nostre comunità.

Il circolo PD di Castelfranco di Sopra si riserva inoltre di adottare tutte le azioni ritenute necessarie per la tutela della dignità e della volontà dei candidati e degli elettori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico contro Enzo Cacioli: "Ha scelto la giunta senza rispettare il voto degli elettori"

ArezzoNotizie è in caricamento