rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Palestre del Comune, Pd: "Ombre sulle assegnazioni. Si verifichi la correttezza delle domande"

Sono state assegnate una settimana fa le ore nelle palestre e nelle altre strutture sportive del Comune di Arezzo in base alle domande delle associazioni che hanno partecipato la bando. Ma per il Partito Democratico qualche assegnazione e...

Sono state assegnate una settimana fa le ore nelle palestre e nelle altre strutture sportive del Comune di Arezzo in base alle domande delle associazioni che hanno partecipato la bando.

Ma per il Partito Democratico qualche assegnazione e qualche esclusione desta sospetti, per questo chiede al Comune una verifica dei dati inseriti nelle domande di ammissione.

A seguito degli esiti del bando, su questi criteri, sono stati escluse dagli spazi che avevano occupato per molti anni alcune società della città che hanno costruito nel tempo la propria credibilità in anni di attività.

L'obiettivo che si deve porre l'amministrazione è quello di dare una risposta nelle strutture comunali e scolastiche a coloro che ne fanno richiesta: in questo senso non solo non c'è stato alcun investimento in questi termini ma ancora il palazzetto di San Lorentino è inspiegabilmente inagibile, con grave danno per tutto lo sport aretino.

Per questi motivi chiediamo, per correttezza nei confronti di tutti coloro che si impegnano volontariamente nel mondo dello sport aretino, di compiere tutte le verifiche sulle domande pervenute all'ufficio sport del Comune per l'uso degli impianti sportivi comunali e scolastici, in particolare verificando le dichiarazioni del numero degli iscritti alla data della domanda con le federazioni sportive interessate in modo da fugare ogni dubbio legato alle assegnazioni appena concesse dal Comune di Arezzo.

Ma quali sono questi criteri?

I criteri per scegliere la società che usufruirà degli spazi, in caso di richiesta di uso dello stesso impianto negli stessi orari da parte di più soggetti, è normato da tre criteri: titoli sportivi, attività giovanile, partecipanti a campionati ufficiali, consistenza numerica degli atleti tesserati. Sono dati tutti presenti nella domanda e comunque reperibili presso le rispettive federazioni sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre del Comune, Pd: "Ombre sulle assegnazioni. Si verifichi la correttezza delle domande"

ArezzoNotizie è in caricamento