rotate-mobile
Politica

Ospedale Arezzo, M5S: "Da mesi manca pezzo di controsoffitto in chirurgia, quando la soluzione?"

“Da mesi nell’area chirurgia dell’Ospedale di Arezzo manca un pezzo di controsoffitto. A pochi passi dalla sala operatoria ci sono due bei buchi, con tanto di cavi esposti. Un problema a livello di igiene e sicurezza che vorremmo sapere quando...

“Da mesi nell’area chirurgia dell’Ospedale di Arezzo manca un pezzo di controsoffitto. A pochi passi dalla sala operatoria ci sono due bei buchi, con tanto di cavi esposti. Un problema a livello di igiene e sicurezza che vorremmo sapere quando sarà risolto” così Andrea Quartini, consigliere regionale M5S, nel presentare un’interrogazione sul tema.

“Sappiamo che questo caso, come il crollo del controsoffitto di lamiere a Le Scotte di Siena – aggiunge il Cinque Stelle - sono solo la punta dell’iceberg e per questo abbiamo chiesto a Saccardi l’elenco delle anomalie relative a “cedimenti strutturali” in edifici ASL registrate negli ultimi due anni. Vogliamo capire quante sono e come sono raccolte a livello centrale da chi è preposto al controllo. Perché il caso di Siena ci ha insegnato come la sola certificazione fornita dalla ditta esterna che fa i lavori non basti, e debba essere sempre verificata dalla dirigenza pubblica”.

“Ma soprattutto vogliamo capire con quale frequenza e modalità le aziende sanitarie o la giunta stessa controllino le strutture sanitarie – precisa Quartini concludendo con un richiamo di metodo - Perché prevenire è meglio che curare e senza conoscere i problemi è impossibile anche prevenirli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Arezzo, M5S: "Da mesi manca pezzo di controsoffitto in chirurgia, quando la soluzione?"

ArezzoNotizie è in caricamento