rotate-mobile
Politica

52048 Orizzonti Comuni: "Iacomoni attaccato per la finocchiona su La7, ma la politica non c'entra"

"Domenica mattina su La7 è andato in onda un servizio sulla finocchiona girato in una azienda di Monte San Savino. Il presidente del Consorzio della Finocchiona è un nostro concittadino, Alessandro Iacomoni. (uno dei più giovani presidenti di...

"Domenica mattina su La7 è andato in onda un servizio sulla finocchiona girato in una azienda di Monte San Savino. Il presidente del Consorzio della Finocchiona è un nostro concittadino, Alessandro Iacomoni. (uno dei più giovani presidenti di consorzi in Italia).

Fino a qua tutto bello, se non fosse che Alessandro Iacomoni si è candidato con noi alle elezioni comunali e gli zelanti amministratori in carica hanno fatto notare che un candidato non può farsi intervistare nel periodo della campagna elettorale. Alessandro si è adeguato, le norme sono sacre, anche se questo servizio, andato in onda in tutta Italia, con la politica locale non c'entrava nulla visto che si parlava di Monte San Savino in ambito della lavorazione della finocchiona." La lista 52048 - Orizzonti Comuni che sostiene la candidatura a sindaco di Gianni Bennati al comune di Monte San Savino, difende Alessandro Iacomoni, in lista per il consiglio comunale che è apparso nei giorni scorsi in una trasmissione di La 7 per parlare del suo lavoro, della produzione di finocchiona. Per questo motivo è stato attaccato dagli attuali amministratori:

Questi amministratori però, così zelanti con gli altri, sono molto più elastici quando le stringenti regole che ci sono riguardano loro stessi. Questi signori infatti continuano (per esempio) a distribuire il loro materiale per la campagna elettorale dove e come gli pare infischiandosene di tutto.

Quindi, invece di essere orgogliosi dei cittadini che rappresentano una vera e propria eccellenza in ambito nazionale e non solo, e “utilizzare” questa risorsa come un vanto per l'intero territorio, scelgono di mortificare, Alessandro e tutti i savinesi, per paura di perdere posizioni e poltrone. (Per completezza di informazione vi informiamo che le due liste in competizione con noi, ci hanno proposto un accordo, da noi respinto, per un utilizzo “allegro” di volantini, brochure, biglietti e quant'altro). Le regole sono regole e si rispettano sempre, non solo quando conviene. Noi siamo diversi, e al nostro paese ci teniamo davvero, Alessandro con noi ne è la conferma.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

52048 Orizzonti Comuni: "Iacomoni attaccato per la finocchiona su La7, ma la politica non c'entra"

ArezzoNotizie è in caricamento