rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Nuovo codice degli appalti, se ne parla con il relatore della legge Stefano Esposito

Giovedì 29 settembre a Arezzo si parlerà del nuovo codice degli appalti nel corso di un incontro promosso dalla senatrice Donella Mattesini, dal Pd di Arezzo e dal Coordinamento provinciale. DONELLA MATTESINI Ad illustrare agli...

Giovedì 29 settembre a Arezzo si parlerà del nuovo codice degli appalti nel corso di un incontro promosso dalla senatrice Donella Mattesini, dal Pd di Arezzo e dal Coordinamento provinciale.

DONELLA MATTESINI DONELLA MATTESINI

Ad illustrare agli amministratori locali, alle imprese e a agli ordini professionali il contenuto della riforma sarà il relatore della legge e Vicepresidente della Commissione lavori pubblici del Senato Stefano Esposito.

Cosa cambia per le amministrazioni pubbliche? Quali novità per i subappalti? Cos’è una centrale unica appaltante? Queste alcune delle domande a cui l’incontro tenterà di rispondere analizzando gli aspetti di grande novità introdotti dalla riforma che semplifica il sistema e cerca di combattere la corruzione negli appalti pubblici.

“Il nuovo codice degli appalti è uno strumento utile al rilancio della nostra economia ma anche un passo essenziale per affermare la legalità – spiega la senatrice Donella Mattesini – Si tratta di un cambiamento importante per il nostro paese e l’obiettivo del nostro incontro è quello di dare a tutti i soggetti interessati la possibilità di entrare nel merito della riforma.”

“Si tratta di una vera svolta nei Lavori Pubblici all'insegna della trasparenza, rispetto delle regole e della libera concorrenza – dicono il Segretario Comunale e Provinciale del Pd aretino Alessandro Caneschi e Massimiliano Dindalini – si tratta di una riforma storica che è il segno dell’impegno politico del Pd e del Governo per rendere il paese più veloce ponendo un argine importante alla corruzione”.

L’appuntamento è fissato per giovedì 29 settembre a partire dalle ore 17:30 all’Hotel Minerva di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo codice degli appalti, se ne parla con il relatore della legge Stefano Esposito

ArezzoNotizie è in caricamento