Noi Cittadini, una nuova piattaforma politica in vista delle aministrative di Castelfranco Piandiscò

In vista delle prossime elezioni amministrative nasce "Noi Cittadini: insieme per cambiare" una nuova piattaforma politica.

In vista delle prossime elezioni amministrative nasce "Noi Cittadini: insieme per cambiare" una nuova piattaforma politica, non legata ai partiti, ma aperta a tutti i cittadini, orgogliosi del proprio comune, e pronta a confrontarsi con le istituzioni e le forze politiche presenti nella realta' comunale di Castelfranco Piandiscò.

"Ascoltare le persone per rappresentare al meglio le nostre comunità e le loro istanze, dicono i promotori, sara' il nostro metodo di lavoro e il nostro obiettivo. Ai campanilismi e alle chiusure vorremmo anteporre le persone, i valori umani, la lealtà, la valorizzazione delle competenze e dei meriti, l'attenzione ai bisogni sociali e allo stesso tempo l'impegno serio e concreto perche' ciascuno possa trovare risposte e punti di riferimento nella pubblica amministrazione. Bisogna recuperare una visione riformista, moderna e operativa anche nel nostro territorio: che guardi avanti, che percorra strade nuove per dare risposte ai bisogni della popolazione, che investa sulla qualita' e sulla creativita', che riscopra il progetto dell'Unione dei Comuni di Castelfranco di Sopra e Piandisco', progetto che purtroppo, nonostante le notevoli potenzialita' economiche, non ha trovato la giusta interpretazione da parte dell'attuale amministrazione comunale, spesso assente e distante dai temi di comune interesse. Il buonismo ed il populismo non ci interessano, ne' ci convincono i personalismi degli attori in campo: vogliamo recuperare uno spirito collegiale, un lavoro di squadra e guardiamo al futuro con entusiasmo ben sapendo che "la misura dell'intelligenza e' data dalla capacita' di cambiare quando e' necessario". E ora e' il momento di farlo. Gia' dalla prossima settimana sono in programma incontri aperti con i cittadini e confronti con le forze politiche per discutere insieme proposte e priorita'. Chi volesse aderire al progetto puo' inviare i propri riferimenti a: noicittadini.cpd@gmail.com.

Potrebbe interessarti

  • Acqua e detersivo non bastano, come pulire la lavastoviglie

  • Zanzare, il Comune di Arezzo disinfesta: le precauzioni

  • Formiche, i rimedi naturali e non per allontanarle

  • 26 giugno 1288 | La disfatta senese alle Giostre del Toppo

I più letti della settimana

  • Trovato morto in un dirupo senza vestiti

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Si ribaltano con l'auto: incidente lungo le strade dell'Aretino. Giovane incastrata tra le lamiere

  • Chiusi dopo il caso del "tonno in ascensore". I titolari del ristorante: "Ci scusiamo, dateci fiducia"

  • Giostra, Porta del Foro torna a ruggire: dopo 12 anni porta a casa la lancia

  • È Giostra, alle 21,15 la decisione. Sopralluogo del quartieri sulla lizza - LIVE

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento