rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Nepi al Dicastero per la famiglia della Santa Sede. Scatizzi vicepresidente delle Acli di Arezzo

L’associazione rinnova il consiglio di presidenza in seguito alle dimissioni di Leonardo Nepi.

Leonardo Nepi entra al Dicastero per i laici, la famiglia e la vita istituito da Papa Francesco all'interno della Santa Sede. Un incarico professionale di grande prestigio per l'aretino che ha così dovuto salutare per motivi esclusivamente lavorativi le Acli dove ha ricoperto negli ultimi sette anni il ruolo di vice presidente vicario. 

Nepi resterà invece fino alla prossima primavera alla guida di Acli Service per completare il lavoro preparatorio alla campagna fiscale 2019 e oper l'approvazione del bilancio conusntivo del 2018.

«Rivolgo il mio più sentito ringraziamento a Nepi - commenta il presidente Mannelli, - per l’impegno, la passione e la professionalità rivolte alle Acli, accompagnando i recenti passi dell’associazione e rinnovandone l’operato in un periodo di grandi cambiamenti sociali ed economici come quelli degli ultimi anni. Allo stesso tempo ringrazio anche Scatizzi per la disponibilità e la generosità nell’accettare l’incarico di vicepresidente e nel rinnovare il proprio spirito di servizio verso l’associazione».

In seguito a questa novità le Acli hanno rinnovato il consiglio di presidenza, l’organo che ne indirizza l’azione sociale e politica. Nepi sarà sostituito da Luigi Scatizzi a cui è stato affidato il ruolo di primo collaboratore del presidente Stefano Mannelli nel coordinare un’associazione radicata sull’intero territorio aretino con 43 circoli locali, con un totale di 4.600 tesserati e con una diffusa rete di servizi tra Caf, Patronato e altri sportelli. Scatizzi  è da sempre legato al mondo delle Acli con un impegno che ha preso il via in passato all’interno del movimento di Gioventù Aclista e che si è rinnovato negli ultimi anni con un contributo rivolto prevalentemente all’operato del Patronato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nepi al Dicastero per la famiglia della Santa Sede. Scatizzi vicepresidente delle Acli di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento