rotate-mobile
Politica

Nencini (Insieme) in visita alle aziende: "Sostenere nostre eccellenze, fanno bene al territorio"

"Le nostre eccellenze non rappresentano soltanto un'enorme risorsa economica sul territorio ma, come confermano anche i dati dell'export, una straordinaria occasione per raccogliere e promuovere una grande eredità culturale. Per questo vanno...

"Le nostre eccellenze non rappresentano soltanto un'enorme risorsa economica sul territorio ma, come confermano anche i dati dell'export, una straordinaria occasione per raccogliere e promuovere una grande eredità culturale. Per questo vanno sostenute e protette". Così il vice ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Riccardo Nencini promotore della Lista “Insieme”, candidato nel collegio uninominale del Senato di Arezzo e Siena per il centrosinistra, ha detto a margine della visita a due aziende di Sansepolcro, la Aboca, leader della medicina naturale e la G&P Cosmetics, specializzata in cosmetici per capelli.

"Quelle visitate questa mattina sono realtà che rappresentano una componente fondamentale dell'economia dell’aretino, e non solo, soprattutto per il loro contributo al Pil ed all'occupazione. In provincia di Arezzo ci sono oltre 45mila imprese, circa il 9 per cento del dato regionale e lo 0,6% di quello nazionale, con una densità media di più di 1 impresa ogni 10 abitanti. Ben vengano, dunque, aziende virtuose come la Aboca e la GP Cosmetics che continuano ad investire sul nostro territorio sia nella ricerca che nelle persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nencini (Insieme) in visita alle aziende: "Sostenere nostre eccellenze, fanno bene al territorio"

ArezzoNotizie è in caricamento