#Sempreavanti, anche ad Arezzo il comitato a sostegno di Giachetti e Ascani alle primarie del Pd

La coordinatrice è Valentina Neri

Roberto Giachetti

Si è costituito anche ad Arezzo il comitato provinciale a sostegno della candidatura di Roberto Giachetti e Anna Ascani per le primarie del Partito Democratico del 3 marzo prossimo. Il coordinatore del comitato è Francesca Neri, montevarchina, consigliere provinciale.

Chi siamo? Iscritti e iscritte di base che, nei contenuti della mozione Giachetti/Ascani, hanno trovato rappresentanza politica, corrispondenza ideale e culturale, rispetto della parità di genere, quali punti di riferimento per il Partito democratico che vorremmo. La proposta di Giachetti/Ascani si inserisce nel solco dell’azione riformatrice dei governi a guida PD, restituendo dignità e orgoglio a quanti ci hanno creduto, pur riconoscendone limiti e insufficienze.

Alla luce della ‘prova di governo’ dell’alleanza Lega /M5S, che sta portando il Paese in un vicolo cieco di disoccupazione e recessione, oggi più che mai, rivendicare, senza abiure e anacronistici ritorni al passato, ciò che abbiamo fatto è la migliore garanzia che solo il PD è in grado di rimettere l’Italia sul cammino dello sviluppo, senza il quale non ci sono né diritti, né welfare, né prospettive per le giovani generazioni.

La mozione Giachetti /Ascani aspira alla formazione di un grande partito del SI, non solo alle riforme istituzionali, ma alla scienza, alle infrastrutture, al reddito di inclusione, all’Europa; un partito convintamente europeista, nella consapevolezza che oggi la distinzione tra destra e sinistra non ha più la connotazione meramente classista di un tempo, ma si fonda su apertura o chiusura, integrazione o separazione, globalismo o nazionalismo; un partito che crede nel futuro, deciso a combattere, senza ammiccamenti e tentennamenti, il populismo dilagante, di cui, in Italia, Lega e M5S rappresentano le due facce di una stessa medaglia.

Speriamo che, in questo mese che ci separa dalla data delle primarie, in tanti vogliano unirsi a noi, al nostro gruppo ‘di volontari’ che fanno della passione politica e della credibilità personale i propri tratti identitari e distintivi. Non ci sono fra noi figure eclatanti e/o firme conosciute da esibire. Siamo ‘a mani nude’, ma con il coraggio delle idee e con la voglia, insieme a Roberto Giachetti e Anna Ascani, di ridare forza al PD, unica speranza per cambiare davvero l’Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Terribile schianto in A1: quattro vittime tra cui due bimbi

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Buoni postali fruttiferi, 100mila euro riconosciuti a un risparmiatore aretino. Il caso

  • Boscaiolo 47enne muore schiacciato da un albero. E' un incidente sul lavoro

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento