rotate-mobile
Politica

Montevarchi, terremoto in Giunta: Grasso solleva Fabiani dall'incarico di assessore

Ancora tensione nella giunta di Montevarchi. Ieri sera il sindaco Francesco Maria Grasso ha revocato le deleghe assegnate all’assessore Pierluigi Fabiano "perché - scrive in una nota - è venuto meno il rapporto di fiducia nei suoi confronti...

Ancora tensione nella giunta di Montevarchi. Ieri sera il sindaco Francesco Maria Grasso ha revocato le deleghe assegnate all’assessore Pierluigi Fabiano "perché - scrive in una nota - è venuto meno il rapporto di fiducia nei suoi confronti. Ringrazio Pierluigi per l’attività svolta nel suo ruolo in questi cinque anni di lavoro insieme".

Il sindaco Grasso si è poi sfogato sui social, commentando sul suo profilo Facebook:

"Vorrei far chiarezza su un punto. Ieri sera ho comunicato direttamente a Pierluigi Fabiano e poi ho formalizzato l'atto di revoca da assessore della mia giunta. In primo luogo perche' non ha piu' la mia fiducia e venendo meno la fiducia non comprendo come un assessore potrebbe lavorare ai progetti della Amministrazione.

In secondo luogo e nel merito ho revocato l' assessore Fabiano perche' ha votato contro alla delibera di giunta relativa agli indirizzi sulla viabilità nel centro storico ed in particolare per la inversione di via trento ove sul punto tutti i candidati alle primarie erano daccordo. Fabiano ed altri ( vedi Giorgio Valentini, entrambi sostenitori di Ricci) legittimamente sono contrari ad invertire via Trento, pertanto non capisco come faranno a stare insieme e cosa diranno a tutte le associazioni dei commercianti a cui i candidati hanno detto si alla inversione di via trento.

Pertanto l'assessore Fabiano e' stato revocato per il no alla inversione di via Trento, per il fatto che ha comunicato il suo voto negativo via facebook prima della pubblicazione della medesima delibera e perche' non e' piu' presente la fiducia del sindaco verso un suo assessore.

Credo tutto semplice e trasparente.

Un saluto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, terremoto in Giunta: Grasso solleva Fabiani dall'incarico di assessore

ArezzoNotizie è in caricamento