rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Montevarchi, le tappe del Pd verso le amministrative

Unanimità dell’Assemblea Pd di Montevarchi sul documento che riassume le principali tappe verso il voto amministrativo. Il partito ha quindi deciso di “procedere quanto prima alla convocazione del tavolo di centro sinistra in vista delle prossime...

Unanimità dell’Assemblea Pd di Montevarchi sul documento che riassume le principali tappe verso il voto amministrativo.

Il partito ha quindi deciso di “procedere quanto prima alla convocazione del tavolo di centro sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative invitando le forze politiche nazionali di centro sinistra presenti a Montevarchi e le liste presenti in consiglio comunale sia di maggioranza che di minoranza che si riconoscono nei valori del centro sinistra”. E’ stato anche stabilito che “tutte le forze politiche di centro sinistra e le liste civiche che vogliono far parte della coalizione non possono porre veti nei confronti delle altre liste”.

L’assemblea Pd ha poi “preso atto della candidatura presentata da parte dell’attuale Sindaco Francesco Maria Grasso”. Ed ha sottolineato che “il requisito minimo per la costituzione dell’alleanza di centro sinistra sia la condivisione di un programma innovativo basato sulla valorizzazione del buon lavoro dell’amministrazione attuale”.

Quanto infine alle primarie, “laddove il tavolo della coalizione ritenga necessario ricorrere allo strumento delle primarie di coalizione per la scelta del candidato Sindaco, il Partito Democratico si impegna a sostenerle e portarle avanti previa definizione di apposito regolamento”.

L’Assemblea del Pd di Montevarchi ha deciso di riconvocarsi martedì 9 febbraio per “esaminare, condividere ed approvare la bozza del documento programmatico e il questionario predisposto dal segretario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, le tappe del Pd verso le amministrative

ArezzoNotizie è in caricamento