rotate-mobile
Montevarchi

Montevarchi, Elisa Bertini è il nuovo segretario Pd dell'Unione Comunale cittadina

Il Partito Democratico di Montevarchi ha un nuovo Segretario. Nell'Assemblea Congressuale che si è tenuta questo venerdì nella Sala della Casa del Popolo di Via Burzagli, alla presenza anche del candidato alla segreteria provinciale Albano Ricci...

Il Partito Democratico di Montevarchi ha un nuovo Segretario. Nell'Assemblea Congressuale che si è tenuta questo venerdì nella Sala della Casa del Popolo di Via Burzagli, alla presenza anche del candidato alla segreteria provinciale Albano Ricci, gli iscritti hanno scelto di dare fiducia alla candidatura unitaria proposta dalle diverse anime del Partito, nel segno di una rinnovata unità di intenti.

Così toccherà ad Elisa Bertini, ex vice-sindaco della passata legislatura ed attuale Capogruppo in Consiglio Comunale, accompagnare i Dem in un nuovo percorso.

“Il Pd – dice la neo segretaria Bertini – anche a Montevarchi deve tornare ad essere il primo interlocutore con le forze sociali, imprenditoriali e culturali. Dobbiamo includere, non escludere. Questo partito anche a livello locale deve aprirsi alla società civile, accettando di discutere le sue proposte ed anche le sue critiche. I cittadini hanno bisogno di interlocutori importanti e riconoscibili e noi dobbiamo tornare ad esserlo”. Parole d'ordine per Bertini devono essere 'Unità' e 'Condivisione': “mettendo da parte – spiega – correnti e personalismi che hanno fatto male al Partito e alla città e coinvolgendo e condividendo l'attività e i temi con tutti gli iscritti per una partecipazione davvero attiva. Ma anche con il dialogo con tutte le forze politiche che storicamente hanno condiviso l'azione del Pd. Vedo e sento una importante voglia di svolta che sento anche mia”.

Rinnovata anche la guida del Circolo Pd cittadino, dove alla Segreteria si affaccia un giovane esponente del Partito come Samuele Cuzzoni. Accanto a lui un buon gruppo di giovani con l'intento di ricostruire un legame anche con le nuove generazioni nell'ottica di una politica partecipativa. “Cercheremo di dare nuova linfa – ha dichiarato Cuzzoni – all'idea del Partito Democratico montevarchino con un Circolo inclusivo in cui tutti siano protagonisti, aperto alla città. In modo da recuperare le radici del nostro pensiero e offrire un servizio alla comunità in cui viviamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, Elisa Bertini è il nuovo segretario Pd dell'Unione Comunale cittadina

ArezzoNotizie è in caricamento