rotate-mobile
Politica

Montevarchi dopo le primarie, Botti, Iraci e Buffoni: "Noi ci siamo". Ricci: "Condivido il pensiero"

I consiglieri Carlo Botti e Pietro Iraci del gruppo consiliare SpM-Sel e il consigliere Mauro Buffoni del gruppo consiliare Politica Come Servizio intendono riaffermare la centralità del programma e della partecipazione scomparsi in questa...

I consiglieri Carlo Botti e Pietro Iraci del gruppo consiliare SpM-Sel e il consigliere Mauro Buffoni del gruppo consiliare Politica Come Servizio intendono riaffermare la centralità del programma e della partecipazione scomparsi in questa settimana successiva alle primarie vinte da Paolo Ricci.
Il centrosinistra si sta avvitando in una discussione che appartiene al Pd e ai Democratici e Progressisti, polemiche, divisioni che non affrontano i problemi dei cittadini, con rammarico non si discute delle risposte alle problematiche della nostra città, presenti nel programma che abbiamo condiviso. È necessario riappropriarsi di questa visione, necessario ma non sufficiente senza uno sforzo di chiarezza rispetto al quadro politico determinatosi in questi giorni. Essendo noi la componente maggioritaria dopo il Pd in consiglio comunale ( tre consiglieri) intendiamo non tanto esercitare un diritto ma assolvere un dovere nei confronti della cittadinanza che da noi aspetta risposte e servizio: politica come servizio!! In quanto firmatari del tavolo delle primarie nei prossimi giorni, come già stabilito, incontreremo il candidato sindaco Paolo Ricci bene, parleremo di Sanità : chi l’ha detto che la battaglia dei distretti è persa ? ; parleremo di viabilità, dov’è stabilito che non la si possa pensare funzionale ai centri storici come non solo Montevarchi ma Anche Levane luoghi polifunzionali direzionali e commerciali ; di territorio e di come sviluppare il recupero e il riuso del suolo, sempre nella visione di non consumare territorio ; parleremo di partecipazione e di quali forme e strumenti dotarsi per favorirla, e di tante altre cose come partecipate e difesa del bene comune acqua. Ecco questo è quello che faremo, con la ferma volontà di contribuire a chiarire il quadro affinchè i cittadini abbiano un’insieme riconoscibile. Rispediamo per quanto ci riguarda, al segretario regionale PD, la patente di legittimatore di Montevarchi e di quello che vi avviene. Esistiamo, come ricordato siamo la componente maggioritaria dopo il Pd di questa alleanza in consiglio comunale. Siamo allo stesso tempo firmatari de tavolo centrosinistra e guarda caso siamo anche per Montevarchi e che la nostra cittadina non debba diventare dopo Arezzo lo zerbino di Firenze. Con questo spirito navighiamo nelle rapide montevarchine seguendo la stella della connessione con la gente. Questo comunicato unitario nasce proprio da questo sentire, rimettere al centro programma e partecipazione.

Mauro Buffoni - Carlo Botti - Iraci Pietro





“Condivido il pensiero espresso dai consiglieri comunali Buffoni, Botti e Iraci. E’ l’ora di tornare alle cose concrete, ad affinare il programma di governo e a parlare ai cittadini”.

Così Paolo Ricci, candidato sindaco del centrosinistra montevarchino scelto dalle primarie, ha commentato il comunicato stampa dei gruppi consiliari Sinistra per Montevarchi SEL e Politica come servizio.









“ Le diatribe fra il sindaco uscente e il suo partito, ha aggiunto, devono essere superate per recuperare serenità e presentarsi agli elettori con il volto di chi vuole andare incontro alle loro esigenze in tempi così difficili”.

Peraltro, nel programma siglato dalle forze del centrosinistra i molti punti avanzati dai tre consiglieri hanno trovato il giusto spazio con la convinta adesione del candidato sindaco.

Per Ricci, infatti, “il minor consumo del territorio, la tutela dei cittadini consumatori di fronte alle aziende di pubblico servizio, la difesa ad oltranza della sanità territoriale e le nuove forme di partecipazione, sono e saranno qualificanti il lavoro di governo che ci aspetta. Lunedì – ha finito - è il giorno giusto per dare il via alla marcia di avvicinamento alla presentazione delle liste e alle elezioni del 5 giugno prossimo. Il giorno giusto per iniziare una esperienza nella quale tutti devono essere protagonisti e trovare il ruolo che si meritano”.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi dopo le primarie, Botti, Iraci e Buffoni: "Noi ci siamo". Ricci: "Condivido il pensiero"

ArezzoNotizie è in caricamento