rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Montagna cortonese senza segnale per i cellulari. Casucci (Lega) si rivolge al Difensore Civico

C'è una zona del cortonese in cui la ricezione del segnale per i telefoni cellulari è difficoltosa. Sull'argomento è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci. "Da troppo tempo la zona della montagna cortonese è alle prese...

C'è una zona del cortonese in cui la ricezione del segnale per i telefoni cellulari è difficoltosa. Sull'argomento è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci.

"Da troppo tempo la zona della montagna cortonese è alle prese con una criticità inerente i collegamenti telefonici. Persistono problemi in merito al segnale insufficiente delle linee telefoniche fisse e telefonare tramite i cellulari è praticamente impossibile. Tale spiacevole inconveniente, oltre a causare danni al turismo, può essere anche di grave impedimento, non consentendo un rapido intervento dei sanitari a sostegno di chi avverte dei malori. Sappiamo bene, infatti, come la tempistica nell'assistenza sia fondamentale. Per cercare di risolvere questa annosa problematica ho chiesto al Difensore Civico regionale, Sandro Vannini, di scrivere una specifica missiva indirizzata a tutte le parti in causa e specificatamente all’Agcom, al Comune di Cortona e ai tre principali operatori nella telefonia. Ringrazio il Difensore Civico per l’interessamento alla spinosa vicenda e auspico che lo stesso riceva delle esaurienti e tempestive risposte, al fine di risolvere questo problema che, nell’evoluto 2018, ci sembra davvero incomprensibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna cortonese senza segnale per i cellulari. Casucci (Lega) si rivolge al Difensore Civico

ArezzoNotizie è in caricamento