rotate-mobile
Politica

Migranti a Rassina e Pieve a Socana. Comitato di cittadini chiede consiglio comunale

La Lista civica Castel Focognano ha organizzato per lunedì scorso un'assemblea cittadina sul tema dell'immigrazione e della presenza dei richiedenti asilo nei paesi di Rassina e di Pieve a Socana . Questa la nota ufficiale della Lista: Si è...

La Lista civica Castel Focognano ha organizzato per lunedì scorso un'assemblea cittadina sul tema dell'immigrazione e della presenza dei richiedenti asilo nei paesi di Rassina e di Pieve a Socana .

Questa la nota ufficiale della Lista:

Si è svolta nella serata di Lunedì 10 ottobre un’assemblea cittadina organizzata dal gruppo consiliare di minoranza “Lista Civica di Castel Focognano” per discutere della situazione critica che si sta verificando nelle due frazioni di Rassina e Pieve Socana riguardante il tema dei 51 immigrati locati dalla Prefettura di Arezzo e gestiti dalle cooperative locali. All’Assemblea ha partecipato un folto pubblico di cittadini volenterosi di fare chiarezza su tale situazione: si è discusso sulla gestione e la dislocazione degli immigrati sul territorio comunale.

Dopo vari interventi e confronti tra i presenti, all’unanimità è stato deciso di raccogliersi in un comitato e, tramite il gruppo di minoranza, di richiedere la convocazione urgente di un consiglio comunale aperto al pubblico per trattare in presa diretta il problema oggetto della discussione, con le rappresentanze della pubblica amministrazione locale, assenti ingiustificati alla serata, sicuri che la loro presenza avrebbe potuto far chiarezza su tale situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti a Rassina e Pieve a Socana. Comitato di cittadini chiede consiglio comunale

ArezzoNotizie è in caricamento