rotate-mobile
Politica

Menchetti (5 Stelle): “Nuovo Centro per l’impiego, quanto mi costerai?”

Il consigliere del Movimento: "Il Comune non ha rispettato il cronoprogramma dei lavori e dovrà pagare il canone di locazione di 123.912 euro annui"

Nota del consigliere comunale Michele Menchetti (Movimento 5 Stelle).

“Come al solito, tanti proclami ma poi mancano i fatti e i cittadini ne pagano le conseguenze. Sto parlando del nuovo Centro per l’impiego che sarà realizzato, forse, dal Comune nell’immobile di proprietà denominato ‘ex palazzina comando’ nell’area della ex Cadorna.

Ebbene, l’amministrazione comunale è palesemente in ritardo in quanto per effetto di una convenzione con l’Agenzia regionale per il lavoro, firmata dal sindaco addirittura il 22 novembre 2021, la consegna dovrebbe avvenire entro il 31 dicembre 2023, fra poco meno di sei mesi. Appare quindi improbabile che il Comune rispetti il termine mentre diventa plausibile che il Comune stesso, per effetto della richiamata convenzione, debba pagare, in luogo dell’agenzia regionale, dal primo gennaio 2024, l’affitto dell’immobile ove ha attualmente sede il Centro per l’impiego o di un immobile diverso se il servizio vi fosse trasferito nelle more dei lavori di sistemazione della ex palazzina comando.

Al momento, il canone di locazione per i locali di via Piero della Francesca è di 123.912 euro annui. Se il Comune avesse rispettato il cronoprogramma oggi non saremmo qui a rilevare un’inefficienza che ricadrà su tutti noi. In questo scenario, l’agenzia regionale e la stessa Regione Toscana resteranno silenti o almeno ringrazieranno dei soldi risparmiati e delle incombenze non più a loro carico?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menchetti (5 Stelle): “Nuovo Centro per l’impiego, quanto mi costerai?”

ArezzoNotizie è in caricamento