rotate-mobile
Politica

Maurizi (Pd): "Incuria e mancata manutenzione delle aree produttive"

"Da piazza Grande alle aree produttive. La manutenzione e la cura del territorio non sembrano essere una priorità per l’Amministrazione Ghinelli. Nella prossima seduta del Consiglio comunale presenterò un’interrogazione, corredata da una serie di...

"Da piazza Grande alle aree produttive. La manutenzione e la cura del territorio non sembrano essere una priorità per l’Amministrazione Ghinelli. Nella prossima seduta del Consiglio comunale presenterò un’interrogazione, corredata da una serie di foto, sullo stato di manutenzione delle principali aree produttive del comune". Ad annunciarlo è Claudia Maurizi, consigliera comunale del Pd.

"Non parliamo di zone marginali - specifica Maurizi - , scarsamente frequentate. Parliamo di Pratacci con 302 imprese, Tramarino – Maspino con 207, Chianicella con 166, San Zeno con 153, Quarata con 111. Zone frequentate da imprenditori, lavoratori, fornitori e, soprattutto, clienti delle aziende. Parliamo di 939 aziende che lavorano tra strade piene di buche, marciapiedi inesistenti, erbacce, erba alta. Chi riceve un cliente o un potenziale cliente può avere anche lo stabilimento più bello che si possa immaginare ma se questo è inserito in una specie di area abbandonata, allora l’immagine imprenditoriale rimane pessima. Mi domando se un amministratore comunale accetterebbe di ricevere amici nella sua casa ipoteticamente localizzata in una di queste aree".

"Al Sindaco Ghinelli - conclude la consigliera - chiederò quindi un monitoraggio della situazione da parte dei servizi comunali della manutenzione, del verde e delle strade. E quali sono i contenuti del rapporto con Sei quanto alla pulizia delle aree industriali. I turisti sono importanti e fondamentali ma anche i clienti di quasi mille imprese meritano un “biglietto da visita” migliore di quello che oggi Arezzo è in grado di offrire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizi (Pd): "Incuria e mancata manutenzione delle aree produttive"

ArezzoNotizie è in caricamento