rotate-mobile
Politica

Maurizi: “la criminalità colpisce nelle frazioni e il Comune potenzia la videosorveglianza in centro”

E in merito al tema della videosorveglianza è la consigliera comunale del PD Claudia Maurizi che prende parola. Di seguito la nota stampa diffusa dal Partito Democratico. Nell’ultima seduta del Consiglio comunale, la Giunta ha risposto ad...

E in merito al tema della videosorveglianza è la consigliera comunale del PD Claudia Maurizi che prende parola.

Di seguito la nota stampa diffusa dal Partito Democratico. Nell’ultima seduta del Consiglio comunale, la Giunta ha risposto ad un’interrogazione del gruppo Pd, presentata da Bracciali e Caneschi, sulla sicurezza.

Interrogazione in relazione, in particolare, agli eventi di metà ottobre. Citiamo a memoria: ladri a Frassineto; furto d’auto e in appartamento nella zona di viale Santa Margherita, furto in un capannone a Quarata nonché in abitazioni a Bagnoro, Antria e via XXV Aprile.

La risposta dell’Amministrazione Ghinelli: videosorveglianza nel centro cittadino,potenziamento del sistema con 30mila euro, collaborazione di telecamere private. In centro. E il non marginale problema che i fenomeni di criminalità stanno progressivamente interessando periferie e frazioni e non solo il centro storico? I fatti di metà ottobre si sono verificati, nella quasi totalità, in zone del territorio comunale per le quali la Giunta non ha speso non dico un euro ma nemmeno una parola. Penso che la sicurezza sia un diritto di tutti e non solo di chi vive e lavora nel centro storico. Sono consapevole che il problema va ben oltre le possibili azioni di un Comune ma avrei voluto che nella risposta all’interrogazione fosse emersa almeno la consapevolezza che il tema della sicurezza interessa anche le frazioni. Così non è stato. Giunta, questa, ideologicamente di destra e politicamente strabica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizi: “la criminalità colpisce nelle frazioni e il Comune potenzia la videosorveglianza in centro”

ArezzoNotizie è in caricamento