rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Mattesini (Pd): "Commissione primo passo per fare chiarezza"

“Come annunciato alcune settimane fa abbiamo depositato al Senato il progetto di legge che istituisce la commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario.” Con queste parole la Senatrice Democratica Donella Mattesini annuncia la...

“Come annunciato alcune settimane fa abbiamo depositato al Senato il progetto di legge che istituisce la commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario.” Con queste parole la Senatrice Democratica Donella Mattesini annuncia la presentazione della legge “Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla condizione e sulla vigilanza del sistema bancario e finanziario, con particolare riguardo alla tutela dei risparmiatoria prima firma di Andrea Marcucci e sottoscritta da 43 senatori del PD.

Sono stata tra i promotori di questa scelta perché sono convinta che ci sia bisogno, quanto prima, di avere chiarezza su quello che è successo alle quattro banche e sulla vigilanza del sistema bancario in generale. Fare chiarezza affinché chi ha sbagliato paghi davvero e perché si possano prevenire fatti drammatici per le vite di tante persone come quelli che abbiamo visto e vissuto in queste settimane.” - conclude Mattesini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattesini (Pd): "Commissione primo passo per fare chiarezza"

ArezzoNotizie è in caricamento