rotate-mobile
Politica

Matteo Salvini torna ad Arezzo: lancerà la candidatura di Ghinelli

Il segretario nazionale della Lega sarà in Comune martedì 7 luglio per una conferenza a cui parteciperà anche la candidata alla guida della Regione Toscana Susanna Ceccardi

Si scalda la campagna elettorale per le comunali di Arezzo. Alessandro Ghinelli gioca subito la carta del big nazionale in occasione della conferenza stampa di presentazione della propria candidatura. La caccia al mandato bis per il primo cittadino di Arezzo si apre infatti con un appuntamento a cui dovrebbe partecipare il segretario della Lega Matteo Salvini.

Un evento doppio per il centrodestra, nel segno della Lega, con la contemporanea presentazione ad Arezzo della candidata alla guida della Regione Toscana Susanna Ceccardi, fedelissima di Salvini. L'avvicinamento del "civico" Ghinelli alla Lega salviviana, invece, è stato graduale, ma molto evidente negli ultimi mesi, complice anche la possibilità, poi sfumata, per il sindaco di essere indicato come candidato governatore toscano.

Da capire le modalità dell'appuntamento, soprattutto se ci sarà la possibilità o meno di un evento a carattere pubblico per l'ex ministro dell'Interno. La conferenza è in programma martedì 7 luglio alle ore 17, in Comune. "Un segnale importante di quanto la città di Arezzo sia supportata da tutto il centrodestra unito e dai  suoi leader di riferimento, Matteo Salvini in primis", commenta una nota della segreteria della Lega di Arezzo.

Salvini era stato in centro ad Arezzo per un comizio anche in occasione della campagna elettorale per le politiche del 2018, quando si presentò per parlare agli aretini sotto i Portici di via Roma, assieme ai candidati del territorio del centrodestra e a Claudio Borghi. Proprio davanti alla ex sede storica di Banca Etruria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini torna ad Arezzo: lancerà la candidatura di Ghinelli

ArezzoNotizie è in caricamento