rotate-mobile
Politica

Mario Agnelli in tv, Lucini (Pd): "Un sindaco che fa vergogna"

La nota stampa di Angela Lucini del Pd di Castiglion Fiorentino che commenta l'apparizione televisiva di Mario Agnelli a parlare di immigrazione. L’ultima esibizione del Sindaco su un canale TV nazionale, in cui ha parlato d’immigrazione, è stata...

La nota stampa di Angela Lucini del Pd di Castiglion Fiorentino che commenta l'apparizione televisiva di Mario Agnelli a parlare di immigrazione.

L’ultima esibizione del Sindaco su un canale TV nazionale, in cui ha parlato d’immigrazione, è stata uno spettacolo indecoroso. E’ ora di smetterla di utilizzare le paure, i timori, i bisogni della gente per fare propaganda.

Questo Sindaco fa vergogna perchè nasconde la propria incapacità di amministrare il comune dietro comparsate e trovate indecenti.

Ormai l’hanno capito tutti che è un attore di second’ordine che va a cercare gli argomenti del giorno per poi sparare bordate: immigrati, crocefissi nelle scuole, unioni civili, e chi più ne ha più ne metta.

Nessuno vuole sottovalutare che esista un problema immigrati in Italia, con leggi inadeguate e soluzioni difficili da trovare. Siamo altresi' convinti che , nel caso in cui queste persone avessero bisogno di eventuali servizi di competenza comunale, non debbano ricadere sulle tasche dei cittadini castiglionesi, ma trasferiti dal Governo centrale, attaverso fondi europei come avviene per i 35 euro giornalieri che vengono erogati alle strutture recettive.Il Sindaco Agnelli però deve stare zitto visto i suoi precedenti.

Le cose stanno in maniera diversa da come le racconta.

Che ci fossero strutture disposte a ospitare questa gente nel nostro comune il Sindaco lo sapeva prima ancora che gli immigrati arrivassero, ma non ha mosso paglia. Poi a cose fatte ha cominciato a piangere. Bugiardo fino in fondo. Perché non dice com’è potuto accadere che la Fraternita dei Laici abbia deciso di mandare gli ospiti nel nostro comune invece di tenerli ad Arezzo? Che tipi di accordi ci sono?

C’è chi sostiene che l’immigrazione non si ferma perché è diventata un business non solo per gli scafisti ma anche per tanti italiani. E’ successo questo anche a Castiglioni?

Ci spieghi, prima di andare in televisione a fare il clown, quanto costa il mantenimento di questa gente e invece quanti di quei soldi vanno a finire nelle tasche di coloro che gestiscono la faccenda.

Il Sindaco si vanta di utilizzare gli immigrati per lavori socialmente utili e che lo fanno gratis. Ma è gratis anche il coordinamento, l’organizzazione, i tutor? Ci dica com’è possibile che l’associazione che cura tutti questi aspetti abbia sede in una struttura pubblica, lo steso indirizzo, piazza s. Francesco 6, dell’Ente Serristori. Che razza di commistione esiste? Quest’associazione prende per caso dei contributi per la sua attività con gli immigrati?

Troppi punti oscuri e non basta andare in televisione o sui giornali a fare l’arruffapopolo per cancellarli. Anzichè dividere il Sindaco dovrebbe attivarsi per trovare le giuste soluzioni, al fine di evitare che i nostri concittadini si sentano di serie B rispetto ad una serie di servizi che vedono erogati ai rifugiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Agnelli in tv, Lucini (Pd): "Un sindaco che fa vergogna"

ArezzoNotizie è in caricamento