Magdi Cristiano Allam sabato all'hotel Minerva

“I temi sono all’ordine del giorno e non possiamo trascurarli: né come impatto emotivo né come risposte concrete da dare”. Così Francesco Macrì introduce il convegno che l’associazione Arezzo Domani organizza per sabato 28 novembre alle 20 presso...

allam

“I temi sono all’ordine del giorno e non possiamo trascurarli: né come impatto emotivo né come risposte concrete da dare”. Così Francesco Macrì introduce il convegno che l’associazione Arezzo Domani organizza per sabato 28 novembre alle 20 presso l’Hotel Minerva con ospite Magdi Cristiano Allam.

Ancora Macrì: “concepiamo questo incontro come... un dibattito aperto su terrorismo islamico, sicurezza e immigrazione. La preoccupazione è diffusa, lo sguardo deve dunque essere sia globale che locale. Non ho citato a caso i tre argomenti: se il terrorismo ha un’indubbia valenza e strateghi di portata sovranazionale, l’immigrazione coinvolge direttamente ogni singolo territorio, compreso il nostro. Dunque la domanda di fondo, su quali azioni intraprendere, deve avere una risposta innanzitutto chiara e determinata e in secondo luogo articolata a seconda dell’anello della catena al quale si rivolge. Sono temi che spingono alla riflessione e alla proposta l’intero centro-destra nazionale di cui mi fa piacere riscontrare l’unità”.

Alla serata, infatti, oltre a Francesco Macrì e a Magdi Cristiano Allam, parteciperanno il coordinatore regionale e capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord, Manuel Vescovi, e Felice Maurizio D’Ettore, coordinatore provinciale di Forza Italia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Immagini filonaziste e antisemite nelle chat di 12enni aretini, il provveditore: "I genitori si preoccupino dei loro figli"

  • Video

    La quiete dopo il blitz. "Al Pionta non servono eventi spot", il sindaco: "Adesso lotta al degrado sociale"

  • Calcio

    Viterbese-Arezzo, le probabili formazioni. In mille al seguito del Cavallino

  • Video

    Sei milioni per la caserma dei vigili in via Filzi: chiesto il parere alle Corte dei Conti

I più letti della settimana

  • Fuori strada dopo le nozze, coppia di sposi al pronto soccorso

  • L'Arezzo va avanti: pari con il Novara (2-2). Il sogno continua

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Gli preleva 8 euro al giorno di nascosto per mesi e gli prosciuga la carta. Aretino truffato

  • Croce in spalla macina chilometri: l'ex carcerato che salva i giovani di strada

  • Auto fuori strada, 21enne in codice rosso a Careggi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento