rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Macrì: "Noi parte integrante della maggioranza, ma poco rappresentati"

“Dinanzi alle dichiarazioni programmatiche enunciate ieri dal sindaco in Consiglio Comunale, credo sia opportuno puntualizzare che Fratelli d’Italia-Allenza per Arezzo è parte integrante di questa maggioranza anche se non è ancora rappresentata...

“Dinanzi alle dichiarazioni programmatiche enunciate ieri dal sindaco in Consiglio Comunale, credo sia opportuno puntualizzare che Fratelli d’Italia-Allenza per Arezzo è parte integrante di questa maggioranza anche se non è ancora rappresentata adeguatamente a livello istituzionale e governativo. Dunque, parteciperà alla loro attuazione, in particolare tenendo d’occhio due argomenti a noi cari: sicurezza e sociale. Sui quali non arretreremo di un millimetro". E' quanto dichiara il consigliere Francesco Macrì in una nota.

"In particolare mi preme tornare su quanto affermato dal consigliere Matteo Bracciali in aula, ovvero che il programma del centro-destra avrebbe dimenticato l’associazionismo e il cosiddetto terzo settore, specialmente per la gestione dei servizi sociali. È esattamente ciò che faremo. E lo rivendichiamo come elemento di distinzione con quella che è sempre stata l’impostazione del centro-sinistra. Per noi le associazioni sono uno strumento e non un fine, noi cercheremo un rapporto diretto con le famiglie, oggetto delle politiche senza bisogno, dove possibile, di mediatori. Vogliamo passare da un sistema che sorregge l’assistenza grazie a soggetti che poi ne traggono vantaggio, al finanziamento e alla protezione dal disagio. Noi non siamo contro le privatizzazioni dei servizi, siamo contro quelle fatte male da chi ci ha preceduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macrì: "Noi parte integrante della maggioranza, ma poco rappresentati"

ArezzoNotizie è in caricamento