rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Macrì a Leonardo Spa, il M5S: "Che competenze ha per entrare in un'azienda così importante?"

La nota del Movimento 5 Stelle di Arezzo a proposito dalla nomina di Francesco Macrì

"Macrì a Leonardo, una nomina meramente politica?". La domanda se la pone il Movimento 5 Stelle di Arezzo che polemizza per la nomina.

"Non è un dubbio che abbiamo solo noi - scrivo dal M5S - questa domanda se la stanno ponendo tutti gli aretini: Francesco Macrì gode certamente della fiducia del suo partito e altrettanto sicuramente della presidente Meloni, ma è sufficiente questo per entrare nel Cda di un'azienda del calibro di Leonardo?

Noi del Movimento 5 Stelle abbiamo sempre detto, contro tutto e tutti, che certi ruoli di management nelle aziende pubbliche devono essere ricoperti dai migliori, soprattutto quando si parla dell'azienda italiana più importante per sicurezza nazionale e tecnologia.

Gradiremmo sapere quali sono queste competenze così specifiche e singolari che fanno sì che proprio lui sia l’unico candidato ideale per questo incarico in Leonardo. Come riportato in articoli di stampa nazionale, durante l’assemblea dello scorso 9 maggio, alcuni azionisti hanno posto il quesito sulle sue eventuali competenze.

Vorremmo anche capire come sia in grado di gestire contemporaneamente cariche così importanti in due aziende diverse, dato che pare ormai certo il suo rientro anche in Estra.

Per quanto non vincolante, il suo curriculum a nostro avviso non rientra minimamente nelle “skills directory” indicate dal precedente Cda.

Se Macrì volesse bene all'Italia, si renderebbe conto che la sua nomina è più una forzatura politica e magari capirebbe che fare un passo indietro sarebbe la cosa più giusta.

All’atto pratico il Movimento è stata l'unica forza politica ad aver sempre combattuto questo tipo di logica o “illogica” delle poltrone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macrì a Leonardo Spa, il M5S: "Che competenze ha per entrare in un'azienda così importante?"

ArezzoNotizie è in caricamento