rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

M5S: "Sindaco e giunta, a quando le risposte e le scelte?"

Bilancio di Arezzo Fiere, concessione dei locali della ex Casa delle Culture, apertura della Fortezza Medicea: ecco alcuni interrogativi

"Se è stato un agosto bollente quanto a temperature, sindaco e Giunta hanno invece potuto contare su un clima apparentemente più tiepido". Così il Movimento 5 Stelle intervienete sulla situazione politica dell'estate. Con una nota nella quale pone una serie di domande alle quali si auspica arrivino delle risposte. 

Ora che il mese delle ferie è finito e il calendario scolastico ci ricorda la ormai prossima riapertura delle scuole, il Movimento 5 Stelle di Arezzo vorrebbe porre alcune semplici domande per verificare che l’Amministrazione comunale abbia svolto i compiti per le vacanze:

Cosa prevede di fare il Comune di Arezzo, in quanto socio di Arezzo Fiere e Congressi, riguardo al bilancio in perdita di 4 milioni e mezzo circa ?
Per quanto riguarda le consulenze di circa 400mila euro di Coingas, altra società partecipata dal Comune di Arezzo, non è dato sapere ancora nulla circa azioni o comunicazioni da parte della Giunta Ghinelli ?
Sarebbe possibile informare maggiormente i cittadini aretini relativamente alla concessione a titolo gratuito dei locali della ex-Casa delle Culture per lo svolgimento del corso triennale in sicurezza, amministrazione e servizi al territorio ?
E’ dato sapere con chiarezza, una volta per tutte, gli orari di apertura e accesso alla Fortezza Medicea ?

Il Movimento 5 Stelle ricorda che, nell’interesse della cittadinanza, la trasparenza nelle scelte e nelle relative azioni è un principio fondamentale per chi è chiamato ad amministrare un Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Sindaco e giunta, a quando le risposte e le scelte?"

ArezzoNotizie è in caricamento