rotate-mobile
Politica

"Flop differenziata, periferie abbandonate e allagamenti continui. Che delusione Ghinelli"

L'attacco del M5S che boccia l'operato della giunta aretina e auspica un cambiamento radicale. Il Movimento ricorda che la prossima primavera il capoluogo tornerà al voto

Il M5S di Arezzo parla di elezioni comunali, ricordando che la prossima primavera il capoluogo tornerà al voto. "Vogliamo dare voce a tutti coloro che hanno idee per migliorare Arezzo e pensano che la città possa essere gestita in modo diverso da quanto fatto finora, sicuri che le critiche - se costruttive - rivolte all’attuale amministrazione non possono che aiutare a fare di meglio - spiega la nota -. Proprio per questo riteniamo necessario un cambio di passo sulla raccolta differenziata, come ricordava anche l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni al sindaco Ghinelli citando i risultati deludenti dell’Ato Sud e di Arezzo".

Riguardo alla recente alluvione - continua il M5S - aldilà delle polemiche dal sapore elettorale sorte tra Regione e Comune di Arezzo, restiamo stupiti che ancora oggi, dopo i vari eventi atmosferici che hanno interessato il nostro comune, causa di importanti allagamenti, l’assessore Sacchetti pare non conoscere esattamente le procedure e le normative a riguardo e si stia ancora a chiedere su chi debba intervenire. Non passa inosservata neanche la sonora bocciatura di Confesercenti all’ipotesi di portare l’ennesimo tassello della grande distribuzione/outlet, stavolta paventato in zone come la Carbonaia e Ceciliano.

E poi il M5S rincara:

Noi aggiungiamo anche che le vicende personali degli assessori non dovrebbero andare ad incidere sull’operato degli stessi: a tal proposito ci viene in mente la fresca nomina dell’assessore Merelli a presidente del comitato per il controllo della gestione della società CHL s.p.a. (anche se il 23 dicembre si è dimesso, ndr) a cui la Consob ha sospeso la negoziazione delle azioni in data 6 dicembre 2019 mentre il Tribunale Fallimentare ha revocato in data 23 dicembre tutti i poteri del consiglio di amministrazione e del comitato di controllo di gestione.

Il M5S Arezzo parla poi dei volantini di Saione:

Inoltre il Movimento 5 Stelle condanna in modo forte qualunque forma di razzismo indiscriminata, in riferimento ai volantini offensivi lasciati in via Piave. Ribadiamo pure la ferma necessità di mettere in primo piano la legalità e la sicurezza, prestando una maggiore attenzione ai quartieri periferici. Periferie che sono soggette anche ad altri problemi: Rigutino e tutta la parte sud di Arezzo con il dissesto idrogeologico, traffico e abbandono del territorio; le cave di Quarata e la zona di San Zeno con gli enormi danni ambientali; i collegamenti con il Casentino, continuamente interrotti per incidenti; i mancati allaciamenti con la Valtiberina stante il blocco dei collegamenti con la E45 da una parte e con la Grosseto Fano dall'altra. Noi crediamo che non sia sufficiente fare interventi di grande impatto (vedi rotatorie di Chiani) per realizzare il piano regolatore di Arezzo ma che si debba focalizzare l’attenzione anche su altre situazioni, a nostro avviso più urgenti e necessarie. Anche per mostrare una reale vicinanza ai cittadini abbiamo scelto quale sede, almeno per tutta la prossima campagna elettorale, un locale in viale Cittadini nr. 7, quindi tra il Pionta e Campo di Marte e a pochi passi da Saione. Chiunque abbia a cuore la città è invitato a venire a trovarci e a partecipare ai nostri incontri che solitamente si svolgono ogni martedì dalle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Flop differenziata, periferie abbandonate e allagamenti continui. Che delusione Ghinelli"

ArezzoNotizie è in caricamento