rotate-mobile
Politica Tortaia / Via Vittorio Alfieri

Lite social tra Scapecchi e Cornacchini. I consiglieri di maggioranza si dividono sui rifiuti post Mengo Festival

Il motivo del litigio nelle bottiglie di vetro fotografate dalla Cornacchini alle 6 di mattina nell'area del festival.

Il post Mengo Festival oltre al successo della manifestazione è condito da una lite a distanza ravvicinata dalle pagine di Facebook tra due consiglieri comunali di maggioranza. Mery Cornacchini la paladina del decoro di OraGhinelli e Federico Scapecchi di Forza Italia, uno degli organizzatori della kermesse musicale dell'estate aretina, che si è appena conclusa.

Il motivo del litigio nelle bottiglie di vetro fotografate dalla Cornacchini alle 6 di mattina nell'area del festival:

"Da certi comportamenti incivili mi dissocio - ha scritto Cornacchini - E poi si dice che le bottiglie la sera non devono essere vendute .Vorrei sapere come centinaia di bottiglie di birra vino e alcolici stamani si trovavano abbandonate a terra .Alle sei era un disastro . Serve far rispettare le regole"

Non è tardata la risposta forte di Scapecchi che ha inveito contro la consigliera postando le foto dell'area festival tutta pulita poche ore dopo. Al centro del diverbio, oltre a parole poco consone che non ci interessano, la presenza di numerose bottiglie di vetro abbandonate a terra.

"Il vetro il festival non lo vendeva - ha risposto Scapecchi - la gente se lo portava da fuori e i numerosi operatori di sicurezza sequestravano il vetro al pubblico, e noi fornivamo gentilmente bicchieri per versare la birra, senza farla buttare e senza obbligare la gente a comprarla da noi."

Come testimoniano le foto pubblicate alle 14:00 il parco di Tortaia era tutto pulito:

"Bene, alle 14 questo é il risultato: parco pulito - scrive ancora Scapecchi - E come sempre siamo a disposizione con i residenti per raccogliere segnalazioni di sporcizia nei giardini adiacenti all'area e rimuoverla."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite social tra Scapecchi e Cornacchini. I consiglieri di maggioranza si dividono sui rifiuti post Mengo Festival

ArezzoNotizie è in caricamento