rotate-mobile
Politica

Lista Civica Castelfranco Piandiscò chiede un consiglio comunale su unioni civili e distretto sanitario

La Lista civica Castelfranco Piandiscò ha depositato l'atto di richiesta di un consiglio comunale ad hoc su tre temi particolarmente sentiti in questo momento. Nella motivazione si legge: Considerato che il comune unico richiede un’ attività...

La Lista civica Castelfranco Piandiscò ha depositato l'atto di richiesta di un consiglio comunale ad hoc su tre temi particolarmente sentiti in questo momento.

Nella motivazione si legge:

Considerato che il comune unico richiede un’ attività che va al di là della normale gestione cui siamo abituati e che si rileva l’esigenza della popolazione di partecipare e di sottoporre e proporre iniziative idonee alla salvaguardia di diritti e della corretta azione di governo del territorio.

Ritenuto necessario che il comune prenda posizione in favore dei propri cittadini, anche nei confronti delle altre istituzioni.

Si riscontra la necessità di un confronto sulle scelte e sulle soluzioni operative, fra la Giunta, la maggioranza e l’opposizione.

Reputato che l’organo istituzionale più rappresentativo della collettività è il consiglio comunale democraticamente eletto.

Considerato che il nostro contributo può passare solo attraverso le interrogazioni e le mozioni o gli ordini del giorno.

La convocazione da farsi entro 20 giorni, secondo il testo unico che regola gli enti locali dovrà vertere su:

1) Posizione del Comune di Castelfranco Piandisco’ su Unioni Civili e stepchild adoption.

2) Posizione del comune sull’ipotesi del gruppo PD di Figline Incisa di passare a pagamento il parcheggio della stazione di Figline Valdarno, per i non residenti del comune.

3) Posizione su perimetrazione delle Zone Distretto territoriali, previste dall’ art. 91 della nuova legge regionale.

La richiesta è firmata dai tre consiglieri Marco Morbidelli, Antonella Grassi e Francesco Benedetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista Civica Castelfranco Piandiscò chiede un consiglio comunale su unioni civili e distretto sanitario

ArezzoNotizie è in caricamento