rotate-mobile
Politica

Liberi e Uguali Valdarno aretino: “Sia ricollocata la targa in memoria delle vittime dell’omofobia e della transfobia”

LeU Valdarno raccoglie l’appello di associazioni e cittadini per il ripristino della targa scomparsa da alcune settimane. “Chiediamo all’Amministrazione comunale di Montevarchi di ricollocare quanto prima la targa “in memoria delle vittime...

LeU Valdarno raccoglie l’appello di associazioni e cittadini per il ripristino della targa scomparsa da alcune settimane.

“Chiediamo all’Amministrazione comunale di Montevarchi di ricollocare quanto prima la targa “in memoria delle vittime dell’omofobia e della transfobia” che da alcune settimane non si trova più in Piazza Roanne, probabilmente a seguito di un atto vandalico. Quella targa, posta tre anni fa in occasione “Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia”, rappresenta un simbolo di uguaglianza, di contrasto alla violenza e alla discriminazione, valori che riteniamo fondamentale mantenere al centro della nostra comunità”. – dichiara il comitato valdarnese di Liberi e Uguali. “Pensiamo che sia un dovere della politica tutta e di chi amministra mantenere alto il livello di attenzione e di sensibilità sul valore dell’uguaglianza, del contrasto a comportamenti omofobi. Non solo non abbassare la guardia ma andare avanti sul fronte dei diritti. La nostra proposta politica in tal senso è chiara e vuole proseguire con più coraggio il percorso verso la piena parità di diritti e doveri. In tal senso, l’azione delle associazioni che da anni operano sul territorio è preziosa. Dalla Sindaca di Montevarchi, invece, non è arrivata nessuna risposta alla loro lettera di un mese fa. Come “Liberi e Uguali” del Valdarno aretino condividiamo la richiesta alla Sindaca di Montevarchi, e ci uniamo a loro nel chiedere la ricollocazione della targa al suo posto”. – conclude Liberi e Uguali Valdarno Aretino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberi e Uguali Valdarno aretino: “Sia ricollocata la targa in memoria delle vittime dell’omofobia e della transfobia”

ArezzoNotizie è in caricamento