rotate-mobile
Politica

Lega Nord attacca: "Non c'è manutenzione stradale a Camucia"

"Camucia, la frazione più grande del comune di Cortona non è tenuta in debita considerazione dall'attuale amministrazione per quanto riguarda la manutenzione e la sicurezza delle strade". Questo quanto afferma il segretario provinciale della...

"Camucia, la frazione più grande del comune di Cortona non è tenuta in debita considerazione dall'attuale amministrazione per quanto riguarda la manutenzione e la sicurezza delle strade".

Questo quanto afferma il segretario provinciale della Lega Nord Arezzo Nicola Mattoni.

"Da numerose segnalazioni pervenuteci (ma chiunque può notarlo) è amareggiante costatare che in molte vie del paese la segnaletica stradale è sbiadita o addirittura assente, che il manto stradale è rovinato dai continui lavori, svolti in maniera superficiale, senza richiudere le buche adeguatamente."

"Inoltre Camucia nelle ore più nevralgiche del giorno sembra il far west con vetture non autorizzate parcheggiate nei posti riservati ai disabili, SUV parcheggiati sulle strisce pedonali o sui marciapiedi, ciclisti che percorrono le strade in senso contrario, distanze di sicurezza non rispettate, automobilisti distratti che fumano e parlano al cellulare (azioni punibili con delle multe), eppure nessuno controlla. Ecco, che l'inciviltà ormai sia diffusa ovunque, non c'è da stupirsi, ma che nessuno mai vigili su queste azioni, questo non è più tollerabile. Dove sono coloro che dovrebbero far rispettare le regole? Perché la polizia municipale spesso non è presente a vigilare sul traffico? A cosa servono le regole se poi non c'è chi le fa rispettare?"

"Per questo esigiamo a nome di tutti i cittadini che ci hanno segnalato questa situazione, che l'amministrazione dia delle risposte soddisfacenti in termini di azioni concrete per ristabilire un minimo di sicurezza e di decoro urbano. E chiediamo che i controlli della polizia municipali siano doverosamente rafforzati."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord attacca: "Non c'è manutenzione stradale a Camucia"

ArezzoNotizie è in caricamento