rotate-mobile
Politica

Le novità del welfare aziendale presentate ad Arezzo con il sottosegretario Baretta

Il Welfare Aziendale e le nuove opportunità nella contrattazione promosse dalle politiche del Governo e del Parlamento saranno al centro di un incontro promosso dalla senatrice Donella Mattesini, dall’Unione Comunale e dal Coordinamento...

Il Welfare Aziendale e le nuove opportunità nella contrattazione promosse dalle politiche del Governo e del Parlamento saranno al centro di un incontro promosso dalla senatrice Donella Mattesini, dall’Unione Comunale e dal Coordinamento Provinciale del Pd di Arezzo.

Parteciperà all’incontro il Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze Pierpaolo Baretta, per un confronto con le realtà produttive, le associazioni di categoria ed i lavoratori del territorio aretino.

DONELLA MATTESINI DONELLA MATTESINI “Con la Legge di Stabilità, anche partendo dalle esperienze già presenti in alcune grandi aziende italiane, si prospetta la possibilità di favorire un ulteriore sviluppo del welfare aziendale anche nelle imprese medie e piccole, attraverso il vantaggio fiscale - spiega Donella Mattesini - La presenza del sottosegretario Baretta permetterà un confronto nel merito anche per comprendere le opportunità che le realtà del territorio possono cogliere.”

Infatti anche le piccole e medie aziende potranno mutare il premio di produttività in servizi, visite mediche, asilo nido, palestra, servizi di cura per anziani, con un risparmio fiscale per il dipendente, in quanto i beni ed i servizi non verrebbero tassati, a differenza del premio in busta paga, e con aumento del suo potere di acquisto.

“Si tratta di un’opportunità importante e siamo felici che un autorevole esponente del Governo venga nella nostra provincia per presentarla e confrontarsi con il tessuto economico aretino”, dichiara il Segretario Provinciale del Pd Massimiliano Dindalini.

All’iniziativa - che si terrà ad Arezzo, lunedì 16 maggio, alle ore 15:30 presso l’Hotel Continentale in piazza Guido Monaco - interverranno nell’ordine, Alessandro Caneschi, segretario del Pd aretino, Massimiliano Dindalini, segretario Provinciale, la senatrice Donella Mattesini e il Sottosegretatio Pierpaolo Baretta. Ci sarà naturalmente spazio per il dibattito e per gli interventi di imprenditori e rappresentanti di categorie economiche e sindacati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le novità del welfare aziendale presentate ad Arezzo con il sottosegretario Baretta

ArezzoNotizie è in caricamento