rotate-mobile
Politica

Laterina Pergine, Neri nuovo sindaco per 70 voti. Il sogno di Bellezza si infrange nelle ultime 4 sezioni

Non ha vinto a Pergine, dove era stata già primo cittadino, ma il comune unico l'ha premiata. Simona Neri è il nuovo sindaco di Laterina Pergine Valdarno. Una vittoria al cardiopalma, conquistata all'ultimo voto in un lungo testa a testa con...

Non ha vinto a Pergine, dove era stata già primo cittadino, ma il comune unico l'ha premiata. Simona Neri è il nuovo sindaco di Laterina Pergine Valdarno. Una vittoria al cardiopalma, conquistata all'ultimo voto in un lungo testa a testa con Stefano Bellezza. Sono stati decisivi infatti gli ultimi seggi, tra cui quello di Montalto, per attestare la vittoria.

Le prime 4 sezioni, quelle di Pergine e Ponticino, vedevano in testa Bellezza. Poi la rimonta, fino a superare di poche decine di voti, settanta per la precisione, il candidato di Futuro Comune.

Alla fine Neri ha conquistato il 43,74 per cento, scavalcando Bellezza fermo a 41,74. Rossella Lattanzi ha portato a casa il 14,52 per cento dei voti.

L'affluenza è stata pari al 64,20 per cento: non altissima, ma a dispetto del periodo più indicato per le vacanze che per le urne, è stata una buona percentuale.

Nessun commento da parte di Bellezza al termine dello spoglio. Stanco e probabilmente deluso da come si è conclusa la tornata elettorale, ha preferito rimandare i commenti ai prossimi giorni.

L'entusiasmo di Simona Neri era invece già alle stelle prima della conclusione dello spoglio a Montalto: la rimonta era già avvenuta e sapeva che sarebbe bastato veramente poco per aggiudicarsi la vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laterina Pergine, Neri nuovo sindaco per 70 voti. Il sogno di Bellezza si infrange nelle ultime 4 sezioni

ArezzoNotizie è in caricamento