rotate-mobile
Politica

La nomina (già rifiutata) di un pistoiese a Nuove Acque. Interrogazione di Caneschi

La scelta di un pistoiese, dirigente del partito di Forza Italia per il cda di Nuove Acque come rappresentante del Comune di Arezzo ha scaldato le ore precedenti al consiglio comunale di questa mattina. A tirare fuori la questione è stato...

La scelta di un pistoiese, dirigente del partito di Forza Italia per il cda di Nuove Acque come rappresentante del Comune di Arezzo ha scaldato le ore precedenti al consiglio comunale di questa mattina.

A tirare fuori la questione è stato Francesco Romizi di Arezzo in Comune e questa mattina durante la seduta del consiglio comunale è Alessandro Caneschi segretario comunale del Partito Democratico a riportare in aula quanto accaduto con un'interrogazione.

Ecco la nota diramata dal PD comunale e dal gruppo consiliare

Comune di Arezzo: l’unico “immigrato” gradito è il politico Prima un assessore proveniente da Siena ed uno da Montevarchi. Senza dimenticare quello che si era candidato a Sindaco di Caprese Michelangelo e Chitignano. Adesso la designazione, nel CdA di Nuove Acque, del Segretario provinciale di Forza Italia a Pistoia.

Non ne facciamo una questione di aretinità, tanto cara (quando era all’opposizione) al centro destra ma di maturazione di una classe politica e amministrativa eper la città di Arezzo. L’ultima designazione evidenzia che l’area politica alla guida della città non riesce a trovare figure per incarichi di questa importanza. Una volta è un caso, due possono essere una coincidenza, tre sono un sistema.

Adesso è veramente opportuno che il Sindaco Ghinelli chiarisca quali sono i suoi rapporti con la comunità che è stato chiamato a governare. Continuare a selezione esponenti politici e amministrativi dall’esterno sta diventando un chiaro segno della sua sfiducia verso Arezzo.

Sotto la lente anche il compenso proposto dall'assessore Merelli di 20 mila euro lordi contro gli 8 di Enrico Valentini, consigliere uscente di Nuove Acque. Il politico in questione ha già rifiutato la nomina, ma le contestazioni politiche sono all'ordine del giorno di questo consiglio comunale. Intanto dal profilo Facebook ha detto la sua anche Matteo Bracciali:

Strepitoso Ghinelli. Il Sindaco nomina nel CDA di Nuove Acque uno sconosciuto pistoiese che non sa nulla di servizio idrico ma che ha una grande qualità: è un dirigente di Forza Italia, alla faccia della meritocrazia. Una qualità che ci costa, però. Infatti l'assessore Merelli chiede per lui un'indennità di 20000 euro contro gli 8000 di chi c'era prima, alla faccia della sobrietà e del servizio.

Tutto questo mentre Nuove Acque sta staccando le utenze "morose", molte famiglie con figli o pensionati in difficoltà. Sono senza parole, questa è la peggiore lottizzazione senza nessuna dignità a carico dei cittadini. Vergogna!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nomina (già rifiutata) di un pistoiese a Nuove Acque. Interrogazione di Caneschi

ArezzoNotizie è in caricamento