rotate-mobile
Politica Laterina

Boschi: "Fango sui Renzi come sulla mia famiglia". E sul Governo: "Ci toccherà sistemare quel che stanno sfasciando"

Lunga intervista all'ex ministro pubblicata dal Foglio

Maria Elena Boschi, ex ministro ed ex sottosegretario di Stato, interviene in una lunga intervista al Foglio sull'arresto dei genitori di Matteo Renzi, esprimendo vicinanza all'ex presidente del Consiglio.

Boschi ha detto:

So cos'è la gogna mediatica, l'ho vissuta con mio padre. L'ha vissuta dolorosamente tutta la mia famiglia. E quindi capisco cosa sta succedendo alla famiglia di Renzi. C'è una questione irrisolta nel nostro paese e riguarda l'uso politico dei fatti giudiziari. Ho sempre avuto fiducia nella giustizia nel suo insieme e continuo ad averla. A volte però possono sbagliare anche i magistrati, per questo il nostro sistema prevede più gradi di giudizio. L'altro problema è che sui fatti giudiziari s'imbastiscono processi in pubblica piazza.

L'ex ministro ha parlato poi anche dei fatti che hanno riguardato i suoi familiari:

Ho personalmente subito la macchina del fango scatenata sui social da M5S e Lega. Ho assistito per mesi a un dibattito pubblico violentissimo, su questioni che non riguardavano nemmeno me personalmente. E ora che i fatti si stanno chiarendo, ogni volta che c'è una notizia che va in questa direzione, a ogni archiviazione, non ne parla nessuno.

Boschi sostiene anche che la misura dell'arresto, per i genitori di Renzi, sia "ardita".

Basta leggere le carte per capire che la misura cautelare nei confronti dei genitori di Renzi è a dir poco ardita. Per l'accusa sarà difficile sostenere questa tesi fino in Cassazione. Ma intanto è partito il massacro sui social e sui media.  Due settantenni incensurati messi agli arresti. Un provvedimento così forte che arriva dopo mesi dalla richiesta, in un orario insolito, in coincidenza con il voto su Salvini e per una vicenda di anni fa.

A margine dell'intervista l'ex ministro originario di Laterina parla anche del futuro politico, annunciando il sostegno al candidato Giachetti per le primarie del Pd. E sul Governo gialloverde sentenzia:

Purtroppo toccherà a noi sistemare quello che loro stanno sfasciando. E tanto più dura questo governo, quanto più complicato sarà il lavoro che dovremo fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschi: "Fango sui Renzi come sulla mia famiglia". E sul Governo: "Ci toccherà sistemare quel che stanno sfasciando"

ArezzoNotizie è in caricamento