rotate-mobile
Politica

Interrogazione in Regione sul futuro della Cantarelli

Un'interrogazione al presidente Enrico Rossi per chiedere quali azioni abbia intrapreso la Regione Toscana per salvaguardare i lavoratori dell’azienda Cantarelli di Arezzo. A presentarla oggi in Consiglio regionale è il capogruppo di Fratelli...

Un'interrogazione al presidente Enrico Rossi per chiedere quali azioni abbia intrapreso la Regione Toscana per salvaguardare i lavoratori dell’azienda Cantarelli di Arezzo. A presentarla oggi in Consiglio regionale è il capogruppo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli: “Molte crisi aziendali di tutta la Toscana sono finite sul tavolo del governatore, ma Rossi sembra voler utilizzare due pesi e due misure sulle varie vertenze aperte - sottolinea - perché non si è attivato la diplomazia e utilizzato la finanziaria Fidi Toscana per provare a far fronte ad una crisi che rischia seriamente di costare il lavoro ad almeno 121 persone?”.

“L’impressione è che ci sia interesse per tutelare solo alcune realtà - prosegue il capogruppo di Fratelli d’Italia - non possiamo accettare, a maggior ragione adesso che la crisi economica mette a repentaglio il tessuto toscano, che la Regione si preoccupi di tutelare soltanto le realtà a lei più vicine, spesso concedendo favori agli amici degli amici. Vogliamo che il governatore Rossi, che adesso ha deciso di occuparsi personalmente delle questioni riguardanti il lavoro - conclude Donzelli - spenda una parola sulla crisi occupazionale dell’azienda aretina e intraprenda tutte le azioni possibili per tutelare i dipendenti e le loro famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione in Regione sul futuro della Cantarelli

ArezzoNotizie è in caricamento