rotate-mobile
Politica

Interrogazione di Casucci (Lega) sulla sicurezza degli ospedali in Toscana

Marco Casucci, consigliere regionale della Lega, punta il dito contro la scarsa sicurezza degli ospedali toscani, prendendo spunto da alcuni episodi che si sono registrati di recente al San Donato di Arezzo. Stanno diventando, purtroppo, sempre...

Marco Casucci, consigliere regionale della Lega, punta il dito contro la scarsa sicurezza degli ospedali toscani, prendendo spunto da alcuni episodi che si sono registrati di recente al San Donato di Arezzo.

Stanno diventando, purtroppo, sempre più frequenti le denunce di episodi relativi al degrado, oltre ad un senso di palese insicurezza che si materializzano all’interno dell’ospedale San Donato di Arezzo. Fenomeni che sono usuali anche in altri nosocomi della nostra regione e a cui occorre porre rimedio. La struttura sanitaria aretina ha numerosi punti d’accesso, con porte che sovente rimangono aperte e quindi chiunque può facilmente accedere ai vari reparti e nei sotterranei dove sono stati rinvenuti, ad esempio, giacigli di fortuna che testimoniano chiaramente l’uso improprio di un bene pubblico da parte di persone non meglio identificate. Una criticità che non può essere minimizzata ed è giusto che le istituzioni facciano pienamente il loro dovere. Per tutto ciò, proprio partendo da quanto accade ad Arezzo, ho predisposto un’interrogazione in cui chiedo in quale modo s’intenda intervenire per porre fine alle predette problematiche e salvaguardare l’incolumità di pazienti e operatori sanitari. Inoltre penso sia fondamentale che le strutture ospedaliere toscane vengano presidiate con maggiore continuità dalle forze dell’ordine, possibilmente con presidi fissi. Ho chiesto dunque di attivarsi col ministero dell’interno al fine di garantire la massima sicurezza a chi, per necessità o lavoro, si trova in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione di Casucci (Lega) sulla sicurezza degli ospedali in Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento