rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Il sottosegretario Bocci a Sansepolcro per parlare di sicurezza e legalità

Come rispondere alle nuove esigenze di sicurezza urbana? Di questo parlerà il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, venerdì 20 maggio, alle ore 17, presso la Sala del Consiglio comunale di Palazzo delle Laudi di...

Come rispondere alle nuove esigenze di sicurezza urbana? Di questo parlerà il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, venerdì 20 maggio, alle ore 17, presso la Sala del Consiglio comunale di Palazzo delle Laudi di Sansepolcro. L'iniziativa è del Partito Democratico di Sansepolcro e prende il titolo di “Verso un nuovo progetto per la sicurezza e la legalità”, interverranno anche l’on. Walter Verini, Capogruppo di maggioranza della Commissione Giustizia per il Partito Democratico, il candidato a Sindaco di Sansepolcro, Daniela Frullani e il Segretario del Pd di Sansepolcro, Stefania Boschi.

Questo appuntamento si vuole porre come supporto politico per la sottoscrizione di un patto tra Ente Comunale, Ministero e Forze dell’Ordine in merito ai temi della sicurezza e della legalità, binomio frutto di un percorso che ha da sempre coinvolto l’uomo nella sua dimensione etica e civica.

Una riflessione che nasce anche alla luce della nuova legge sulla sicurezza urbana, elaborata dall'Anci in collaborazione con il Ministero dell'Interno, che vuol rispondere all’impossibilità dei Sindaci di operare concretamente a causa dei limiti imposti dalle normative vigenti. Nello specifico, la proposta dell’Associazione prevede la possibilità per i Primi Cittadini di adottare provvedimenti e ordinanze contingibili e urgenti e di imporre il divieto di ingresso nel quartiere a persone che vi hanno compiuto più volte reati.

Un tema che sarà centrale nel nostro programma per la città, per poter essere in grado di garantire a tutti quella condizione essenziale di qualità della vita sicura che da sempre è tratto distintivo della nostra Valtiberina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottosegretario Bocci a Sansepolcro per parlare di sicurezza e legalità

ArezzoNotizie è in caricamento